Se devi incartare delle bottiglie di liquore per un evento, un regalo o una ricorrenza allora questo articolo potrebbe eserti utile. Il packaging per liquore, sia esso per un amaro, un rum o altro distillato, offree molte soluzioni, in questo articolo descriveremo quelle di uso più comune.
Il liquore è una bevanda alcolica molto particolare, chi la regala lo fa con un intento ben preciso, di soddisfare il palato della persona che riceve il regalo ma anche di fargli cogliere l'originalità del gesto. Di pari passo la confezione non può essere da meno, la confezione deve essere di bell'aspetto e rifinita nei minimi particolari.
In questo articolo vogliamo svelare alcuni segreti per trasformare il packaging di un prodotto da uno standard a uno straordinariamente lussuoso. Da un packaging ordinario ad uno che deve esaltare l'unicità del prodotto.
Un packaging di lusso non è solo uno scrigno per il vostro acquisto, ma una testimonianza tangibile del nostro impegno per l'eccellenza e per una presentazione impeccabile.
- Materiali di Alta Qualità: il primo passo per raggiungere il lusso è la scelta di materiali premium. Optiamo per carta spessa e resistente o, per qualcosa di ancora più speciale. Questi materiali donano un tocco di eleganza e raffinatezza che non passerà inosservato. Nel caso di
L'imballaggio di materiali fragili deve essere eseguito a regola d'arte, la possibilità che si verifichino urti e rotture è molto elevata e pertanto risulta necessario proteggere al meglio la merce da trasportare.
Imballaggi di cartone per oggetti fragili
Il primo fattore da valutare nella scelta di un imballaggio di cartone per merci fragili è quello delle dimensioni. Bisogna tenere conto che oggetti grandi sono maggiormente a rischio rispetto ai piccoli, dato che una maggiore superficie è più facile bersaglio di collisioni dannose.
Anche la forma dell'oggetto da inclusdere nel pacco è molto importante, dato che tutti gli oggetti irregolari, soprattutto forniti di parti aguzze e pungenti, con più facilità possono rompere il packaging che li custodisce e quindi esporti a maggi
Per spedire un oggetto, che si tratti di un semplice libro o di un piatto di ceramica di grande valore, è opportuno imballare il contenuto con cura. Questo perché il processo che il pacco subisce da quando viene ritirato fino all'arrivo al destinatario è un susseguirsi di scossoni, urti e carichi. Senza averecela con i corrieri che chiaramente hanno tantissimo materiale da smistare e portare in consegna con tempi predeterminati.
Per gli oggetti fragili bisogna prestare la massima attenzione e non dare nulla per scontato, ma anche nel caso di prodotti di vario tipo è bene realizzare un imballo accurato.
Come imballare un oggetto per la spedizione
Per prima cosa devi procurarti il materiale utile, questo non è dispendioso e si trova facilmente nei negozi, nelle cartolerie e ovviamente nei produttori/distributori di p
Capiamo come mai una scatola è economica e invece una simile è costosa
"Negoziante, mi stai fregando" ? Chissà quante volte lo abbiamo pensato quando andiamo a comprare qualcosa. E chissà quante volte lo abbiamo pensato nel momento che dobbiamo acquistare scatole, shopper o packaging in genere.
In questo mondo poi davanti a due scatole che ci sembrano uguali ci chiediamo come mai tanta differenza di prezzo. A volte anche lo stesso venditore ha una scatola economica
Ecco delle idee per cesti regalo da realizzare utilizzando una buona scatola in cartone
1) Cesto del benessere: Riempilo con prodotti per la cura del corpo come oli essenziali, candele profumate, saponi artigianali, lozioni per il corpo e scrub. Puoi anche includere una tisana rilassante e una buona lettura.
2) Cesto gastronomico: Riempilo con prelibatezze gourmet come cioccolatini, biscotti artigianali, salumi e formaggi selezionati, salse gourmet, olio d'oliva di alta qualità e una bottiglia di vino pregiato.
3) Cesto per gli amanti del caffè: Aggiungi una selezione di caffè speciali provenienti da diverse regioni, una tazza da caffè di alta qualità, biscotti o cioccolatini da accompagnare al caffè e un li