Confezioni veloci per negozi

Soluzioni per il packaging da confezione per negozi

Hai un negozio e stai cercando il packaging da confezione? Vuoi trovare delle soluzioni alternative alle shopper? Hai necessità di un packaging veloce nel montaggio?

In questo articolo cercheremo di rispondere a queste domande.

 

Quali caratteristiche deve avere una scatola da confezione per negozi?

In prima battuta le caratteristiche salienti sono essenzialmente due: bassa capacità di ingombro e velocità di montaggio.

La prima perchè in un negozio e più specificatamente nel bancone delle vendite non si ha a disposizione molto spazio che deve essere quindi centellinato per tutte le necessità di vendita, non solo per il materiale di packaging. Tale necessità ci costringe ad andare sui modelli di scatole automontanti poichè, consegnate stese, occupano poco spazio.

La seconda perché "il tempo è denaro" e il tempo impiegato nell'impacchettare un prodotto va visto come costi indiretti del prodotto che si va a vendere. Quindi le scatole si devono montare in pochi secondi e, oserei dire scontatamente, senza l'uso di elementi aggiuntivi come colle, puntine o grappe.

C'è poi una terza caratteristica, forse scontata per molti ma non per tutti: devono essere scatole tutte da confezione! Evitiamo quindi materiali e strutture grezze, più adatte alla spedizione e al trasporto, e puntiamo su scatole più raffinate in cartone accoppiato o in cartoncino teso.

 

Scatole da confezione per negozi

 

1) Scatola Astuccio

Una soluzione molto adatta per i negozi di abbigliamento è la Scatola ad Astuccio . Piatta occupa pochissimo e il montaggio è praticamente immediato, alcuni secondi appena. La forma particolare la rende adatta a confezionare prodotti sia che la riempiono totalmente che parzialmente. Per questo l'uso più frequente è nei negozi di abbigliamento.

2) Pieghevoli in cartoncino

 

Per oggetti piccoli e medi una soluzione molto utilizzata è la confezione pieghevole in cartoncino . Il cartoncino è di basso spessore quindi riposta occupa pochissimo e il montaggio è rapido, basta aprirla e incastrare i lembi della base e del coperchio. Le tante dimensioni disponibili (oltre 100) permetteranno di trovare il formato o i formati più idonei per i propri prodotti.

Scatole per Bottiglie da confezione

3) Pieghevole in Cartone Microonda

La struttura è identica alla precedente, ma il cartone microonda accoppiato (cartone microonda con incollato un foglio di carta pregiata in cartoncino teso), la rendono più robusta e adatta a contenere oggetti più pesanti: Pieghevole in cartone microonda accoppiato

4) Borsetta confezione

Un'altra soluzione è la Borsetta da Confezione . Può sembrarlo a prima vista ma NON E' una shopper. La struttura e i materiali, il cartoncino teso, la rendono differente. E' una confezione semplice, immediata nel montaggio ma molto apprezzata anche per quel tocco di originalità che ha questa "scatola-shopper".

5) Scatole a Calamita

Soluzione molto elegante e raffinata per confezionare abbigliamento, bottiglie, food e oggetti medi o grandi. La chiusura magentica permette di aprire assemblare la scatola in un attimo: Scatole Calamita linea lusso .

6) Scatole per Bottiglie da Confezione

Per le bottiglie di qualsiasi tipo, dal vino, alla birra o allo spumante ci sono delle soluzioni specifiche:  

Scatole per Bottiglie da confezione .

Image by StockSnap from Pixabay