Vuoi incartare una bottiglia di Liquore?

Alcune soluzioni per il packaging di liquore

Se devi incartare delle bottiglie di liquore per un evento, un regalo o una ricorrenza allora questo articolo potrebbe eserti utile. Il packaging per liquore, sia esso per un amaro, un rum o altro distillato, offree molte soluzioni, in questo articolo descriveremo quelle di uso più comune. 

Il liquore è una bevanda alcolica molto particolare, chi la regala lo fa con un intento ben preciso, di soddisfare il palato della persona che riceve il regalo ma anche di fargli cogliere l'originalità del gesto. Di pari passo la confezione non può essere da meno, la confezione deve essere di bell'aspetto e rifinita nei minimi particolari.

 

Il punto più importante, le dimensioni

Il punto di partenza per scegliere come incartare una bottiglia di liquore è la dimensione della bottiglia. Infatti le bottiglie di liquore sono note per avere spesso delle forme particolari e pertanto non sempre le confezioni standard possono essere utilizzate. 

La prima possibilità è quella di andare sulla scatola per bottiglie rettangolare che, grazie ai suoi oltre 100 formati, potrà dare una soluzione idonea. Sono tutte scatole di buon livello perchè il materiale di costruzione è il cartone accoppiato: cartone microonda con incollato un foglio di carta pregiata tinta unita. Questo cartone particolare che fa fare il notevole salto di qualità alla confezione e permette di averla anche in colorazioni diverse.

 

Un tocco di valore in più: la scatola in legno

Un'altra possibilità per confezionare bottiglie di liquore è la scatola su misura in legno . Essendo costruita su misura, le dimensioni sono a scelta, quindi non si ha alcun problema anche nel caso di bottiglia di forma particolare. La confezione in legno, che sia essa con apertura a sfilo o a baule, è molto ben rifinita pertanto la la confezione è di assoluto valore.

 

 

Una bella cornice: la sagomatura interna

 

Un'altra soluzione possibile è quella di utilizzare le sagomature interne: un cartone sagomato su misura potrà avvolgere perfettamente la bottiglia. In questo modo si danno tre caratteristiche importanti alla confezione: innanzi tutto viene elevato il valore percepito della confezione in quanto il cartone, un po' come nelle pitture e nei quadri,  fa da "cornice" alla bottiglia; inoltre la bottiglia di liquore starà ben ferma dentro la scatola garanatendola da possibili rotture duranteil trasporto; ed infine risolve il problema della dimensione, essendo la sagomatura su misura la si può adattare ad un qualsiasi formato della scatola esterna purché sufficientemente grande.

Alcuni esempi di scatole in cui si può aggiugnere la sagomatura interna a forma di bottiglia sono i seguenti:  scatola per bottiglie con chiusura magnetica , automontante apertura a libro , Confezione Regalo Fondo e Coperchio .

 

 

Il tocco finale: la stampa

Ed infine andiamo a stampare il nonstro logo sulla confezione rendendola unica e marchiandola con il nostro brand. Per le scatole in cartone accoppiato la soluzione più utilizzata è la stampa a caldo con colori lucidi come oro, argento o rame. Per quelle in legno si opta per l'incisione al laser, è una stampa con il colore caratteristico del legno bruciato.

 

In questo link alla categoria in cui sono pressenti La tutte le scatole per bottiglie per confezioni regalo e dove potrai trovare una soluzione di sicuro interesse. 

 

 

Image by Alexa from Pixabay