Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO - CLIENTI CONSUMER

Umbriareale di Rubini Fabio con sede legale in 05035 Narni (TR) via Flaminia Romana n.38 iscritta al Registro Imprese della Camera di Commercio di Terni n. REA  93318; P.IVA 01389650555; CF RBNFBA71E31F844X tel +3907441991126 mail: Staff@scatolesumisura.it è proprietaria esclusiva del dominio www.scatolesumisura.it d'ora innanzi chiamato "Negozio on line"

 

1. DEFINIZIONI

 

 I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

  • Cliente: significa qualsiasi soggetto che acquisti uno o più Prodotti o Servizi attraverso il   Negozio on line accettando le Condizioni Generali.
  • Parti: significa congiuntamente Umbriareale di Rubini Fabio (d’ora innanzi chiamato Umbriareale) e i Clienti.
  • Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di contratto e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio on line da Umbriareale
  • Negozio on line: significa il negozio virtuale, gestito da Umbriareale e accessibile tramite l’URL del sito attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
  • Contratti: significa i contratti conclusi ai sensi dell'art.6 tra Umbriareale e i Clienti attraverso il Negozio On line.
  • Ordine: significa la proposta contrattuale di acquisto dei Prodotti inviata dai Clienti in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui agli artt. 5 e 6.
  • Prezzo: significa il prezzo dei Prodotti come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
  • Il Mio Account: significa l’area del Negozio On Line nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Negozio On Line.
  • Consumatore: secondo la relativa definizione di cui all’art.3 D. Lgs. n. 206/2005 è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  • Prodotti: significa i prodotti offerti nel Negozio On Line.
  • Servizi: significa i servizi offerti nel Negozio On line.

 

2. OGGETTO

 

2.1 www.scatolesumisura.it è un Negozio on line che offre in vendita scatole anche su misura e relativi accessori.

2.2 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti conclusi tra le parti e ne costituiscono parte integrante.

2.3 Le condizioni generali di contratto sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di contratto saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.scatolesumisura.it.

2.4 La lingua del Contratto e delle Condizioni generali è l’italiano

3. REGISTRAZIONE CLIENTE

3.1 La registrazione Cliente è una procedura necessaria per effettuare l'ordine. In tal caso al momento della registrazione, i dati del Cliente verranno memorizzati ed ogni qualvolta verrà effettuato il LOGIN, il sistema riconoscerà e ricorderà i dati (solo dati anagrafici ed indirizzi) senza che vi sia bisogno di inserirli tutte le volte.

3.2 Al momento della registrazione il Cliente dovrà inserire il proprio indirizzo e-mail (che diventerà la USER) e potrà scegliersi una password a piacimento.

 

4. PREZZO

 

4.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti. 

4.2 Il Prezzo si intende IVA esclusa se non diversamente specificato. E’ in ogni caso indicato anche l’importo IVA inclusa e l’importo delle relative tasse nel riepilogo d’ordine finale prima della conferma d’ordine.

4.3 Il Prezzo salvo che sia diversamente specificato non comprende i costi di spedizione per i quali si rinvia agli artt. 8 e 9.

4.4 Il costo di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art.7.

4.5 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

 

5. IL CARRELLO

 

5.1 Il carrello consente di verificare immediatamente i prodotti inseriti, con il loro costo unitario con le specificazioni di cui al punto 4.2. Si potranno decidere le quantità da acquistare per ogni tipo di prodotto scelto oppure eliminare dal carrello uno o più prodotti che si è deciso di non voler più acquistare.

5.2 Una volta riempito il carrello con i prodotti desiderati, è possibile eseguire l'effettivo acquisto e la scelta della forma di pagamento nonché la scelta della modalità di spedizione. Prima di concludere la transazione verranno chiesti alcuni dati necessari alla identificazione come cliente.

 

6. CONCLUSIONE DEI CONTRATTI

 

Il contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

6.1 Con l’invio dell’Ordine il Cliente trasmetterà a Umbriareale una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati.

6.2 Umbriareale invierà al Cliente una mail con la Conferma d’Ordine con assegnazione di un “Numero di ordine” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Umbriareale.6.2 bis Nel caso in cui venga richiesto il servizio di stampa personalizzata Umbriareale provvederà, nei due giorni non festivi successivi, ad inoltrare al Cliente a mezzo mail l’immagine del bozzetto di prova chiedendo la relativa approvazione. Nel caso in cui la personalizzazione abbia ad oggetto un’immagine inviata dal Cliente quest’ultimo provvederà a trasmettere ad Umbriareale l’immagine unitamente all’Invio dell’ordine. L’invio da parte del Cliente della mail con l’approvazione specifica del bozzetto di prova costituisce proposta di acquisto.  Nella Conferma d'Ordine saranno indicati tutti i dati relativi all’acquisto ovvero: i Prodotti richiesti con le informazioni relative alle loro caratteristiche essenziali, i Prezzi dei Prodotti, le spese di Consegna e i Tributi applicabili; i mezzi di pagamento; i dati anagrafici e i recapiti del Cliente e i link attraverso i quali il Cliente potrà controllare l’ordine; la data entro la quale Umbriareale si impegna a consegnare i prodotti. Vi sarà, inoltre, un riepilogo delle condizioni generali applicabili al contratto ivi compresa l'indicazione del recesso, il tutto in formato pdf.6.2 bis Nel caso in cui venga richiesto il servizio di stampa personalizzata Umbriareale provvederà, nei due giorni non festivi successivi, ad inoltrare al Cliente a mezzo mail l’immagine del bozzetto di prova chiedendo la relativa approvazione. Nel caso in cui la personalizzazione abbia ad oggetto un’immagine inviata dal Cliente quest’ultimo provvederà a trasmettere ad Umbriareale l’immagine unitamente all’Invio dell’ordine. L’invio da parte del Cliente della mail con l’approvazione specifica del bozzetto di prova costituisce proposta di acquisto.

6.2 bis Nel caso in cui venga richiesto il servizio di stampa personalizzata Umbriareale provvederà, nei due giorni non festivi successivi, ad inoltrare al Cliente a mezzo mail l’immagine del bozzetto di prova chiedendo la relativa approvazione. Nel caso in cui la personalizzazione abbia ad oggetto un’immagine inviata dal Cliente quest’ultimo provvederà a trasmettere ad Umbriareale l’immagine unitamente all’Invio dell’ordine. L’invio da parte del Cliente della mail con l’approvazione specifica del bozzetto di prova costituisce proposta di acquisto.

6.3 I Contratti si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine con l’assegnazione del numero d’ordine. I Contratti aventi ad oggetto la vendita di scatole personalizzate di cui al punto 6.2 bis si intendono conclusi nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine alla proposta d’acquisto ivi indicata contente l’approvazione specifica del bozzetto di prova. Umbriareale declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni e/o indennizzo in ordine alla mancata e/ o errata e/o incompleta ricezione della mail di Conferma d’Ordine dovuta a cause non riconducibili a Umbriareale ma determinate, a titolo esemplificativo, da negligenza del Cliente o da carenze degli strumenti telematici in uso al Cliente.

6.4 Con l’invio degli Ordini i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link.

6.5 Umbriareale si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. Umbriareale non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata e pertanto si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini di acquisto in caso di indisponibilità dei Prodotti. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine.

6.6 Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico all'indirizzo (URL) sito www.scatolesumisura.it. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva dei Prodotti, ove disponibile, ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte di Umbriareale circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata nel negozio on line con il prodotto reale il quale può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La descrizione di ciascun prodotto contenuta nel sito è meramente esemplificativa e, quando tratta da documentazione direttamente fornita dal produttore che non sia Umbriareale, quest’ultima declina ogni qualsivoglia responsabilità. Si precisa che la cromia del risultato finale e la definizione dell’immagine possono non corrispondere perfettamente alla cromia delle immagini inviate dal Cliente per la riproduzione.

6.7 La fattura relativa all’ordine sarà inviata via email come allegato in formato .pdf, entro un mese dalla data di ricezione del pagamento.

 

 

7. MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

Umbriareale consente ai Clienti diverse modalità di pagamento di seguito elencate:

7.1 Carta di credito tramite Paypal. Per i pagamenti on line Umbriareale utilizza il sistema PAYPAL. Una volta scelta questa modalità di pagamento il Cliente verrà indirizzato verso il server sicuro Paypal.

Il Cliente inserirà tutti i relativi dati richiesti direttamente sui relativi server creati, garantiti e gestiti da Paypal. Il Cliente dovrà, quindi, accettare le condizioni generali di contratto predisposte da questi ultimi per poter accedere al servizio. In nessun momento della procedura di acquisto Umbriareale è in grado di conoscere le informazioni relative ai dati del Cliente inseriti direttamente sui server sicuri sopraindicati. In nessun caso Umbriareale potrà quindi essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante al Cliente dall’utilizzazione dei servizi proposti da Paypal.

Per il primo utilizzo, nel caso di nuovo cliente, una procedura automatica lo seguirà nella registrazione e nell’inserimento degli identificativi della carta di credito. Le volte successive potrà essere sufficiente inserire i soli dati di login (user id/password) e richiamare i dati in precedenza memorizzati.


7.2 Bonifico Bancario Anticipato Sul sito il Cliente troverà indicate in apposita area “modalità di pagamento” nella home page le coordinate bancarie nazionali ed internazionali per poter effettuare il bonifico. Si raccomanda di inserire il numero di ordine e la data nella causale del bonifico, senza i quali sarebbe difficile collegare l’ordine al cliente. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del bonifico per un massimo di 10 giorni dalla data della Conferma d'Ordine di cui all'art. 6.3. Decorso detto termine, stante l’inadempimento del Cliente, il contratto sarà da intendersi risolto anch ai sensi e per gli effetti dell’art. 1453 c.c. con ogni riserva in capo a Umbriareale di formulare richieste risarcitorie. Umbriareale si riserva il diritto di non dare corso ad ordini con Bonifico Bancario senza che ci sia l'effettivo accredito degli importi e dunque l’esecuzione del contratto avverrà solo dopo l'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente.

 

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI

 

8.1 La consegna dei Prodotti avviene con spedizione tramite corriere all’indirizzo di spedizione specificato al momento dell’ordine.

8.2 Le tariffe di spedizione sono indicate espressamente nella Conferma d’Ordine di cui all’art.6.

8.3 Si raccomanda ai Clienti di porre particolare attenzione nel riportare i dati relativi all’indirizzo di recapito del pacco (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.) al fine di evitare spiacevoli inconvenienti. Umbriareale declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo in ordine a mancate o ritardate consegne determinate da errori, inesattezze o carenze riguardanti l’indirizzo del luogo di recapito così come indicato dal Cliente nell’Ordine. Si precisa che il corriere non consegna ai piani

8.4 La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo dell’acquirente. I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che: (i) la quantità e la tipologia dei Prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e nell'ordine; (ii) l’imballaggio/confezione propria dei Prodotti sia integra, non danneggiata o comunque alterata (iii) la quantità e la tipologia dei Prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato

8.5 Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna e darne comunicazione a Umbriareale a mezzo e-mail entro le successive 24 ore. Resta inteso che, una volta ricevuta la merce senza alcuna contestazione, sarà preclusa al Cliente qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Cliente autonomamente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto da Umbriareale, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore.

8.6 Di seguito si riporta, a titolo esemplificativo, la modalità di calcolo della data di consegna dell’ordine:

- il primo giorno utile per la gestione dell’ordine è il giorno di ricezione del pagamento, ossia: il giorno stesso se si è scelta la modalità di pagamento online (PayPal o Carta di Credito o Bonifico Bancario Istantaneo) e l’ordine è effettuato prima delle 09:00, o il giorno successivo se l’ordine è effettuato dopo le 09:00; due giorni dopo l’esecuzione del bonifico bancario nel caso si sia scelta come modalità di pagamento Bonifico Bancario (Ordinario).

- Dal primo giorno utile vanno sommati, in giorni lavorativi (sabato, domenica e festività escluse), i tempi di produzione della merce e della spedizione.

- I giorni necessari alla produzione sono indicati nella scheda di dettaglio del prodotto e vanno calcolati anche in base ai servizi richiesti (esempio una scatola con la stampa ha tempi di produzione maggiori rispetto ad una scatola neutra).  Si precisa, inoltre, che sono esclusi dal calcolo sopraindicato, i tempi a carico del cliente (per esempio qualora sia necessario attendere l’approvazione del cliente di un bozzetto di stampa come, a titolo di esempio, nell’ipotesi di cui all’art. 6.2 bis).

- Nel caso di ordine con più prodotti differenti dovrà considerarsi come tempo di produzione dell’ordine quello del prodotto con tempo di produzione maggiore.

- Secondo le tempistiche standard del corriere, la consegna in tutta Italia è prevista tra uno (giorno successivo la spedizione) e i 3 giorni lavorativi. Per spedizioni in Europa, isole e zone disagiate o remote vanno aggiunti da 1 a 4 giorni lavorativi. Tempistiche non tassative. Per maggiori informazioni, dettagli o situazioni specifiche si rimanda alla consultazione del sito dei corrieri (www.brt.it, www.tnt.it, www.ecourier.it, www.sda.it, www.dhl.it). Umbriareale declina ogni responsabilità per disservizi imputabili al corriere/spedizioniere come mancati ritiri, ritardi di spedizione e consegna della merce. Si avvisa che tali disservizi sono più frequenti in particolari periodi dell'anno come quello pre-natalizio (20 novembre - 24 dicembre) e  in prossimità di ponti e festività (es ferragosto) e si consiglia al cliente di tenere un opportuno tempo di contingenza in base alle sue necessità. 

- Nel caso di volumi grandi, che possono andare da 0.5 m3 in su e/o l'utilizzo di pedane, Umbriareale si riserva la possibilità di utilizzare spedizionieri specializzati per grandi volumi. In questi casi i tempi di spedizione possono essere maggiorati di 1-3 gg lavorativi rispetto ad un corriere espresso. Sempre in questi casi il cliente dovrà predisporsi per l'attrezzatura necessaria per lo scarico della merce o far richiedere a Umbriareale il servizio di sponda idraulica, previo adeguamento delle tariffe di spedizione

- Si segnala che la produzione di Umbriareale rimarrà ferma nel periodo estivo dalle 2 alle 4 settimane nel mese di agosto e in quello natalizio dal 24 Dicembre al 6 Gennaio In caso di ordini in concomitanza di tali periodi, dunque, i tempi di consegna si dovranno adeguare in funzione del periodo di chiusura. Analoghe considerazioni devono essere tenute in debito conto in concomitanza di ponti o festività nazionali o sovranazionali. Umbriareale declina ogni responsabilità in ordine a variazioni nei tempi di consegna che possano essere determinati da cause di forza maggiore o da caso fortuito (a titolo esemplificativo e non esaustivo anche a causa delle condizioni di traffico e viabilità in genere o per atto di Autorità).

 

 

9. SPESE DI SPEDIZIONE

 

9.1 Le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini superiori ad € 100,00 effettuati da Clienti che prevedano la spedizione in Italia escluse località disagiate e Isole.

9.2 In tutti gli altri casi le spese di spedizione saranno calcolate in automatico e saranno indicate, separatamente rispetto al Prezzo del Prodotto, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti come previsto dall'art.4.4.

 

10. DIRITTO DI RECESSO

 

10.1 I Clienti “Consumatori” secondo la relativa definizione di cui all’art.3 D. Lgs. n. 206/2005 - ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta - hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 52 del D. Lgs. n. 206/2005 come modificato dal D.Lgs. 21/2014 di recedere dal Contratto senza dover fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti.

10.2 Sono quindi esclusi da tale diritto i Clienti che non possano definirsi consumatori ai sensi dell’indicata definizione ed in particolare persone fisiche o giuridiche che agiscano per scopi connessi alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

10.3 Il Diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente consumatore con una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto. In particolare può inviare comunicazione a mezzo mail all'indirizzo mail Staff@scatolesumisura.it. o a mezzo posta a Umbriareale di Rubini Fabio in 05035 Narni (TR) via Flaminia Romana n.38. Il diritto di recesso può essere esercitato anche utilizzando il modulo di recesso di cui alla pagina dedicata al Diritto di Recesso del Negozio Online Nella comunicazione di recesso il Cliente Consumatore, oltre a manifestare la volontà di avvalersi del diritto di recesso, indicherà l’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

10.4 Il Cliente dovrà restituire i prodotti a Umbriareale di Rubini Fabio in 05035 Narni (TR) via Flaminia Romana n.38 entro 14 giorni dalla data in cui ha inviato la comunicazione di cui all'art. 10.3. 

Il costo della Restituzione dei Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sarà a carico del Cliente consumatore ai sensi e nei limiti di cui all'art. 57. D. Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni.

10.5 Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo, Umbriareale si impegna a rimborsare tutti i Pagamenti ricevuti dal Cliente consumatore nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Salvo che il Cliente indichi espressamente una modalità diversa di rimborso, Umbriareale utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente, senza alcun costo a carico di quest'ultimo. Umbriareale potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il Prodotto oppure finché il Cliente non avrà fornito prova di aver provveduto alla restituzione, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Si precisa che saranno rimborsati al Cliente consumatore tutti i Pagamenti effettuati a favore di Umbriareale ivi comprese le spese di Consegna del Prodotto. Per quanto riguarda queste ultime, ai sensi dell'art. 56 comma 2 D.Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni Umbriareale non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto e di cui all'art. 8.1 e 8.2.

10. 6 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo, i Clienti non avranno diritto al rimborso dei pagamenti effettuati a Umbriareale

10.7 Il Cliente consumatore sarà responsabile solo della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto stesso.

 

11. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

11.1 E’ escluso l’esercizio del diritto di recesso nelle ipotesi di cui all’art.59 D.Lgs. n.206/2005 e successive modificazioni.  Si specifica che tra i prodotti per i quali è escluso il diritto di recesso vi sono tutti quelli per i quali il Cliente crei la propria scatola effettuando precise scelte che individualizzino il prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo la scelta del colore, delle dimensioni, del materiale ecc.).

In tali ipotesi, qualora il Cliente invii indebitamente a Umbriareale i Prodotti regolarmente acquistati per i quali non vi è diritto di recesso, Umbriareale provvederà a restituirli al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

12. FORZA MAGGIORE

 

12. Umbriareale sarà liberata dall’obbligo di adempimento e di esecuzione del presente contratto per causa di forza maggiore, temporanea o definitiva come - a titolo esemplificativo e non tassativo - scioperi, arresti, incendi, eventi naturali e/o atmosferici e per qualsiasi altra causa verificatasi al di fuori del controllo di Umbriareale e allo stesso non imputabile anche preesistente che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del presente contratto.

 

13. VINCOLATIVITÀ

 

13. Il presente contratto sarà vincolante sulle parti e sui loro rispettivi rappresentanti legali, successori ed eventuali aventi causa.

 

 

14. VIZI/ DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI

 

14.1 Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale/convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.

14.2 Ai Clienti “Consumatori” sono riconosciuti i diritti del Consumatore di cui all’art. 130 del D.Lgs 206/2005; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo D.Lgs 206/2005.  Quindi, ove il Consumatore riscontri vizi e difetti nei prodotti acquistati che si manifestino entro il termine di due anni dalla consegna, potrà contattare Umbriareale a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta e richiedere la riparazione del bene o la sostituzione del prodotto salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Laddove il rimedio richiesto risulti impossibile o eccessivamente oneroso, o  abbia arrecato notevoli inconvenienti al Cliente medesimo, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla sostituzione dei relativi prodotti.

14.3 Umbriareale declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del Paese di consegna diverso dall’Italia.

14.4 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata disponibilità temporanea o definitiva di Prodotti.

 

 

15. RESPONSABILITÀ DEL PRODOTTO

15.1 Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.

15.2 E' esclusa ogni responsabilità di Umbriareale relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Umbriareale declina ogni responsabilità per informazioni fornite/ acquisite dai singoli Produttori dei Prodotti venduti.

 

16. ERRORI O INESATTEZZE NEL NEGOZIO ONLINE

16 Umbriareale si impegna a verificare costantemente il Negozio On Line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni. Umbriareale si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

 

17. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

17.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti e le immagini fotografiche) sono riservati. Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Umbriareale se non espressamente autorizzati nei modi e nei termini da Umbriareale stessa.

 

18. PRIVACY

Si prega di visualizzare la pagina dedicata.

Condizioni di Privacy, GPDR, Cookies

 

 

19. RECLAMI

19 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Umbriareale di Rubini Fabio con sede legale in 05035 Narni (TR) via Flaminia Romana n.38 tel +3907441991126 mail: Staff@scatolesumisura.it

 

20. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

20 Le Condizioni Generali e i Contratti sono disciplinati dal diritto italiano ed in particolare dal Codice del Consumo D.Lgs. 206/2005 e dal Codice Civile e alla luce del diritto italiano stesso devono essere interpretati. Ogni questione relativa ai Contratti sarà soggetta alla giurisdizione italiana.

 

 

21. FORO DI COMPETENZA

 

21.1 Nel caso di Cliente Consumatore per tutte le controversie derivanti dal presente contratto comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza per territorio inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

 

 

22. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

 

Umbriareale informa il Cliente Consumatore residente nell'Unione Europea che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Tale piattaforma può essere utilizzata per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

Il Cliente, con la registrazione, ai sensi dell’art.1341 Codice Civile approva specificatamente le seguenti clausole:

art.6 CONCLUSIONE DEI CONTRATTI;

art.7 MODALITÀ DI PAGAMENTO;

art.8 CONSEGNA DEI PRODOTTI;

art.9 SPESE DI SPEDIZIONE;

art.10 DIRITTO DI RECESSO;

art.11 ESCLUSIONE DIRITTO DI RECESSO;

art.12 FORZA MAGGIORE;

art.13 VINCOLATIVITÀ;

art.14. VIZI E DIFFORMITA' DEL PRODOTTO;

art.15 RESPONSABILITA';

art. 16 ERRORI O INESATTEZZE NEL NEGOZIO ON LINE;

art.17 PROPRIETÀ INTELLETTUALE;

art.20 LEGGE APPLICABILE;

art.21 FORO DI COMPETENZA.

 

 

 

 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO – CLIENTI BUSINESS

 

Umbriareale di Rubini Fabio con sede legale in 05035 Narni (TR) via Flaminia Romana n.38 iscritta al Registro Imprese della Camera di Commercio di Terni n. REA  93318; P.IVA 01389650555; CF RBNFBA71E31F844X tel +3907441991126 mail: Staff@scatolesumisura.it è proprietaria esclusiva del dominio www.scatolesumisura.it 

 d'ora innanzi chiamato "Negozio on line"

 

1. DEFINIZIONI

 I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

  • Cliente: il soggetto che acquisti uno o più Prodotti o Servizi attraverso il Negozio on line accettando le Condizioni Generali e che non sia Consumatore, ovvero persona fisica che, secondo la relativa definizione di cui all’art.3 D. Lgs. n. 206/2005, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  • Parti: significa congiuntamente Umbriareale di Rubini Fabio (d’ora innanzi chiamato Umbriareale) e i Clienti.
  • Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di contratto e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio on line da Umbriareale
  • Negozio on line: significa il negozio virtuale, gestito da Umbriareale e accessibile tramite l’URL del sito attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
  • Contratti: significa i contratti conclusi ai sensi dell'art.6 tra Umbriareale e i Clienti attraverso il Negozio On line.
  • Ordine: significa la proposta contrattuale di acquisto dei Prodotti inviata dai Clienti in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui agli artt. 5 e 6.
  • Prezzo: significa il prezzo dei Prodotti come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
  • Il Mio Account: significa l’area del Negozio On Line nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Negozio On Line.
  • Prodotti: significa i prodotti offerti nel Negozio On Line.
  • Servizi: significa i servizi offerti nel Negozio On line.

 

2. OGGETTO

2.1 www.scatolesumisura.it è un Negozio on line che offre in vendita scatole sia standdard sia su misura sia diversamente personalizzate e relativi accessori.

2.2 Le presenti Condizioni Generali disciplinano esclusivamente i Contratti conclusi tra le Parti in cui il Cliente sia Professionista, così come definito nell’art.1 e pertanto non si applicano ai Contratti conclusi con Clienti Consumatori.

2.3 Le condizioni generali di contratto sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di contratto saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito www.scatolesumisura.it.

2.4 La lingua del Contratto e delle Condizioni generali è l’italiano

 

3 REGISTRAZIONE CLIENTE

 

3.1 La registrazione Cliente è una procedura necessaria per effettuare l'ordine. In tal caso al momento della registrazione, i dati del Cliente verranno memorizzati ed ogni qualvolta verrà effettuato il LOGIN, il sistema riconoscerà e ricorderà i dati (solo dati anagrafici ed indirizzi) senza che vi sia bisogno di inserirli tutte le volte.

3.2 3.3 Al momento della registrazione il Cliente dovrà inserire il proprio indirizzo e-mail (che diventerà la USER) e potrà scegliersi una password a piacimento.

 

4. PREZZO

 

4.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti. 

4.2 Il Prezzo si intende IVA esclusa se non diversamente specificato.  E’ in ogni caso indicato anche l’importo IVA inclusa e l’importo delle relative tasse nel riepilogo d’ordine finale prima della conferma d’ordine.

4.3 Il Prezzo, salvo che sia diversamente specificato, non comprende i costi di spedizione per i quali si rinvia agli artt. 8 e 9.

4.4 Il costo di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art.7.

4.5 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

 

5. IL CARRELLO

 

5.1 Il carrello consente di verificare immediatamente i prodotti inseriti, con il loro costo unitario con le specificazioni di cui al punto 4.2. Si potranno decidere le quantità da acquistare per ogni tipo di prodotto scelto oppure eliminare dal carrello uno o più prodotti che si è deciso di non voler più acquistare.

5.2 Una volta riempito il carrello con i prodotti desiderati, è possibile eseguire l'effettivo acquisto e la scelta della forma di pagamento nonché la scelta della modalità di spedizione. Prima di concludere la transazione verranno chiesti alcuni dati necessari alla identificazione come cliente. 

 

6. CONCLUSIONE DEI CONTRATTI

 

6.1 Si segnala che Umbriareale vende esclusivamente on demand: Il cliente, quindi, tramite il Negozio on line, definisce la richiesta della propria scatola indicando il modello da produrre, le dimensioni, il colore, eventuali accessori e personalizzazione. Pertanto con l’invio dell’Ordine il Cliente trasmetterà a Umbriareale una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati.

 6.2 Umbriareale invierà al Cliente Conferma d’Ordine con assegnazione di un “Numero di ordine” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Umbriareale.  Nella Conferma d'Ordine saranno indicati tutti i dati relativi all’acquisto ovvero: i Prodotti richiesti con le informazioni relative alle loro caratteristiche essenziali, i Prezzi dei Prodotti, le spese di Consegna e i Tributi applicabili; i mezzi di pagamento; i dati anagrafici e i recapiti del Cliente e i link attraverso i quali il Cliente potrà controllare l’ordine; la data entro la quale Umbriareale si impegna a consegnare i prodotti.

6.2 bis Nel caso in cui venga richiesto il servizio di stampa personalizzata Umbriareale provvederà, nei due giorni non festivi successivi, ad inoltrare al Cliente a mezzo mail l’immagine del bozzetto di prova chiedendo la relativa approvazione. Nel caso in cui la personalizzazione abbia ad oggetto un’immagine inviata dal Cliente quest’ultimo provvederà a trasmettere ad Umbriareale l’immagine unitamente all’Invio dell’ordine. L’invio da parte del Cliente della mail con l’approvazione specifica del bozzetto di prova costituisce proposta di acquisto.

6.3 I Contratti si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine con l’assegnazione del numero d’ordine. I Contratti aventi ad oggetto la vendita di scatole personalizzate di cui al punto 6.2 bis si intendono conclusi nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine alla proposta d’acquisto ivi indicata contente l’approvazione specifica del bozzetto di prova. Umbriareale declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni e/o indennizzo in ordine alla mancata e/ o errata e/o incompleta ricezione della mail di Conferma d’Ordine dovuta a cause non riconducibili a Umbriareale ma determinate, a titolo esemplificativo, da negligenza del Cliente o da carenze degli strumenti telematici in uso al Cliente.

6.4 Con l’invio degli Ordini i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link. In ogni caso Umbriareale si riserva di contattare direttamente il Cliente qualora fosse necessario integrare e/o modificare le presenti Condizioni generali con una pattuizione specifica tra le Parti.

6.5 Umbriareale si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. Umbriareale non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata e pertanto si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini di acquisto in caso di indisponibilità dei Prodotti. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine.

6.6 Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico all'indirizzo (URL) sito www.scatolesumisura.it. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva dei Prodotti, ove disponibile, ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte di Umbriareale circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata nel negozio on line con il prodotto reale il quale può differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La descrizione di ciascun prodotto contenuta nel sito è meramente esemplificativa e, quando tratta da documentazione direttamente fornita dal produttore che non sia Umbriareale, quest’ultima declina ogni qualsivoglia responsabilità. Si precisa che la cromia del risultato finale e la definizione dell’immagine possono non corrispondere perfettamente alla cromia delle immagini inviate dal Cliente per la riproduzione.

6.7 La fattura relativa all’ordine sarà inviata via email come allegato in formato .pdf, entro un mese dalla data di ricezione del pagamento.

 

7. MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

Umbriareale consente ai Clienti diverse modalità di pagamento di seguito elencate:

7.1 Carta di credito tramite Paypal. Per i pagamenti on line Umbriareale utilizza il sistema PAYPAL. Una volta scelta questa modalità di pagamento il Cliente verrà indirizzato verso il server sicuro Paypal.

Il Cliente inserirà tutti i relativi dati richiesti direttamente sui relativi server creati, garantiti e gestiti da Paypal. Il Cliente dovrà, quindi, accettare le condizioni generali di contratto predisposte da questi ultimi per poter accedere al servizio. In nessun momento della procedura di acquisto Umbriareale è in grado di conoscere le informazioni relative ai dati del Cliente inseriti direttamente sui server sicuri sopraindicati. In nessun caso Umbriareale potrà quindi essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante al Cliente dall’utilizzazione dei servizi proposti da Paypal.

Per il primo utilizzo, nel caso di nuovo cliente, una procedura automatica lo seguirà nella registrazione e nell’inserimento degli identificativi della carta di credito. Le volte successive potrà essere sufficiente inserire i soli dati di login (user id/password) e richiamare i dati in precedenza memorizzati.

 


7.2 Bonifico Bancario Anticipato Sul sito il Cliente troverà indicate in apposita area “modalità di pagamento” nella home page le coordinate bancarie nazionali ed internazionali per poter effettuare il bonifico. Si raccomanda di inserire il numero di ordine e la data nella causale del bonifico, senza i quali sarebbe difficile collegare l’ordine al cliente. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del bonifico per un massimo di 10 giorni dalla data della Conferma d'Ordine di cui all'art. 6.3. Decorso detto termine, stante l’inadempimento del Cliente, il contratto sarà da intendersi risolto anch ai sensi e per gli effetti dell’art. 1453 c.c. con ogni riserva in capo a Umbriareale di formulare richieste risarcitorie. Umbriareale si riserva il diritto di non dare corso ad ordini con Bonifico Bancario senza che ci sia l'effettivo accredito degli importi e dunque l’esecuzione del contratto avverrà solo dopo l'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente.

7.3 Umbriareale si riserva, in caso di situazioni particolari e/o per ordini molto consistenti, di concordare direttamente con il Cliente un pagamento in forma parziale/ rateizzata e/o posticipata.

In caso di mancato pagamento nei termini stabiliti il Cliente sarò informato mediante un sollecito scritto e, qualora l’inadempienza perdurasse, il Cliente sarà invitato ad ottemperare con diffida legale e con preavviso di sospensione del servizio di fornitura e conseguente avvio di azione legale. In tal caso la fornitura potrà essere interrotta a partire dal trentesimo giorno successivo alla data di scadenza della fattura.

 

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI

 

8.1 La consegna dei Prodotti avviene con spedizione tramite corriere all’indirizzo di spedizione specificato al momento dell’ordine.

8.2 Le tariffe di spedizione sono indicate espressamente nella Conferma d’Ordine di cui all’art.6.

8.3 Si raccomanda ai Clienti di porre particolare attenzione nel riportare i dati relativi all’indirizzo di recapito del pacco (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.) al fine di evitare spiacevoli inconvenienti. Umbriareale declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo in ordine a mancate o ritardate consegne determinate da errori, inesattezze o carenze riguardanti l’indirizzo del luogo di recapito così come indicato dal Cliente nell’Ordine. Si precisa che il corriere non consegna ai piani

8.4 La merce viaggia sempre per conto e a rischio e pericolo dell’acquirente. I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che: (i) la quantità e la tipologia dei Prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e nell'ordine; (ii) l’imballaggio/confezione propria dei Prodotti sia integra, non danneggiata o comunque alterata (iii) la quantità e la tipologia dei Prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato

8.5 Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna e darne comunicazione a Umbriareale a mezzo e-mail entro le successive 24 ore. Resta inteso che, una volta ricevuta la merce senza alcuna contestazione, sarà preclusa al Cliente qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Cliente autonomamente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto da Umbriareale, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore.

8.6 Di seguito si riporta, a titolo esemplificativo, la modalità di calcolo della data di consegna dell’ordine:

- il primo giorno utile per la gestione dell’ordine è il giorno di ricezione del pagamento, ossia: il giorno stesso se si è scelta la modalità di pagamento online (PayPal o Carta di Credito o Bonifico Bancario Istantaneo) e l’ordine è effettuato prima delle 09:00, o il giorno successivo se l’ordine è effettuato dopo le 09:00; due giorni dopo l’esecuzione del bonifico bancario nel caso si sia scelta come modalità di pagamento Bonifico Bancario (Ordinario).

- Dal primo giorno utile vanno sommati, in giorni lavorativi (sabato, domenica e festività escluse), i tempi di produzione della merce e della spedizione.

- I giorni necessari alla produzione sono indicati nella scheda di dettaglio del prodotto e vanno calcolati anche in base ai servizi richiesti (esempio una scatola con la stampa ha tempi di produzione maggiori rispetto ad una scatola neutra). Si precisa, inoltre, che  sono esclusi dal calcolo sopraindicato, i tempi  a carico del cliente (per esempio qualora sia necessario attendere l’approvazione del cliente di un bozzetto di stampa come, a titolo di esempio, nell’ipotesi di cui all’art. 6.2 bis)

- Nel caso di ordine con più prodotti differenti dovrà considerarsi come tempo di produzione dell’ordine quello del prodotto con tempo di produzione maggiore.

- Secondo le tempistiche standard del corriere, la consegna in tutta Italia è prevista tra uno (giorno successivo la spedizione) e i 3 giorni lavorativi. Per spedizioni in Europa, isole e zone disagiate o remote vanno aggiunti da 1 a 4 giorni lavorativi. Tempistiche non tassative. Per maggiori informazioni, dettagli o situazioni specifiche si rimanda alla consultazione del sito dei corrieri (www.brt.it, www.tnt.it, www.ecourier.it, www.sda.it, www.dhl.it). Umbriareale declina ogni responsabilità per disservizi imputabili al corriere/spedizioniere come mancati ritiri, ritardi di spedizione e consegna della merce. Si avvisa che tali disservizi sono più frequenti in particolari periodi dell'anno come quello pre-natalizio (20 novembre - 24 dicembre) e  in prossimità di ponti e festività (es ferragosto) e si consiglia al cliente di tenere un opportuno tempo di contingenza in base alle sue necessità. 

- Nel caso di volumi grandi, che possono andare da 0.5 m3 in su e/o l'utilizzo di pedane, Umbriareale si riserva la possibilità di utilizzare spedizionieri specializzati per grandi volumi. In questi casi i tempi di spedizione possono essere maggiorati di 1-3 gg lavorativi rispetto ad un corriere espresso. Sempre in questi casi il cliente dovrà predisporsi per l'attrezzatura necessaria per lo scarico della merce o far richiedere a Umbriareale il servizio di sponda idraulica, previo adeguamento delle tariffe di spedizione

- Si segnala che la produzione di Umbriareale rimarrà ferma nel periodo estivo dalle 2 alle 4 settimane nel mese di agosto e in quello natalizio dal 24 Dicembre al 6 Gennaio In caso di ordini in concomitanza di tali periodi, dunque, i tempi di consegna si dovranno adeguare in funzione del periodo di chiusura. Analoghe considerazioni devono essere tenute in debito conto in concomitanza di ponti o festività nazionali o sovranazionali. Umbria reale declina ogni responsabilità in ordine a variazioni nei tempi di consegna che possano essere determinati da cause di forza maggiore o da caso fortuito (a titolo esemplificativo e non esaustivo anche a causa delle condizioni di traffico e viabilità in genere o per atto di Autorità).

 

 

9. SPESE DI SPEDIZIONE

 

9.1 Le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini superiori ad € 100,00 effettuati da Clienti che prevedano la spedizione in Italia escluse località disagiate e Isole.

9.2 In tutti gli altri casi le spese di spedizione saranno calcolate in automatico e saranno indicate, separatamente rispetto al Prezzo del Prodotto, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti come previsto dall'art.4.4.

 

 

10. PROGRAMMA FEDELTA'

 

10.1 Con la registrazione al sito si è automaticamente iscritti al "Programma Fedeltà ScatoleSuMisura". Con questo programma il cliente potrà accumulare punti e con essi ricevere degli sconti sull'acquisto dei prodotti o ricevere dei premi in funzione dei punti accumulati. Il programma è gratuito e non comporta alcun altro onere da parte del cliente. Potrà decidere autonomamente, quando e quanti punti tramutare in sconto o lasciare in accumulo per successivi acquisti.

10.2 Il regolamento del programma è specificato nell'apposita pagina dedicata: https://scatolesumisura.it/programma-fedelta-scatolesumisura.html.

 

 

11. ESCLUSIONE DIRITTO DI RECESSO

 

11.1 Nei Contratti disciplinati da queste Condizioni generali è escluso l’esercizio del diritto di recesso previsto dal D.Lgs. n.206/2005 e successive modificazioni in quanto nessuna delle Parti può definirsi Consumatore ai sensi del medesimo testo di legge.

 

12. FORZA MAGGIORE

12.1 Umbriareale sarà liberata dall’obbligo di adempimento e di esecuzione del presente contratto per causa di forza maggiore, temporanea o definitiva come - a titolo esemplificativo e non tassativo - scioperi, arresti, incendi, eventi naturali e/o atmosferici e per qualsiasi altra causa verificatasi al di fuori del controllo di Umbriareale e allo stesso non imputabile anche preesistente che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del presente contratto.

 

13. VINCOLATIVITÀ

13.1 Il presente contratto sarà vincolante sulle parti e sui loro rispettivi rappresentanti legali, successori ed eventuali aventi causa.

 

14. VIZI/ DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI

14.1 Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale/convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.

14.2 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata disponibilità temporanea o definitiva di Prodotti.

 

15. RESPONSABILITÀ DEL PRODOTTO

15.1 Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.

15.2 E' esclusa ogni responsabilità di Umbriareale relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Umbriareale declina ogni responsabilità per informazioni fornite/ acquisite dai singoli Produttori dei Prodotti venduti.

 

16. ERRORI O INESATTEZZE NEL NEGOZIO ON LINE

16.1 Umbriareale si impegna a verificare costantemente il Negozio On Line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni. Umbriareale si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

 

17. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

17.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti e le immagini fotografiche) sono riservati. Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Umbriareale se non espressamente autorizzati nei modi e nei termini da Umbriareale stessa.

 

18. PRIVACY

Si prega di visualizzare la pagina dedicata.

Condizioni di Privacy, GPDR, Cookies

 

 

19. RECLAMI

 

19.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Umbriareale di Rubini Fabio con sede legale in 05035 Narni (TR) via Flaminia Romana n.38 tel +3907441991126 mail: Staff@scatolesumisura.it

 

20. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

 

20.1 Le Condizioni Generali e i Contratti sono disciplinati dal diritto italiano e alla luce di questo devono essere interpretate. Ogni questione relativa ai Contratti sarà soggetta alla giurisdizione italiana.

 

21. FORO DI COMPETENZA

 

21.1 Tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno di esclusiva competenza dell’Autorità Giudiziaria di Terni, Corso del Popolo 40 05100 Terni (TR), anche per eventuali azioni di garanzia, di danni o, in genere, relative ai pagamenti.

 

 

 

Il Cliente, con la registrazione, ai sensi dell’art.1341 Codice Civile approva specificatamente le seguenti clausole:

 

art.6 CONCLUSIONE DEI CONTRATTI;

art.7 MODALITÀ DI PAGAMENTO;

art.8 CONSEGNA DEI PRODOTTI;

art.9 SPESE DI SPEDIZIONE;

art.10 PROGRAMMA FEDELTA';

art.11 ESCLUSIONE DIRITTO DI RECESSO;

art.12 FORZA MAGGIORE;

art.13 VINCOLATIVITÀ;

art.14 VIZI E DIFFORMITA' DEL PRODOTTO;

art.15 RESPONSABILITA';

art.16 ERRORI O INESATTEZZE NEL NEGOZIO ON LINE;

art.17 PROPRIETÀ INTELLETTUALE;

art.18 LEGGE APPLICABILE;

art.19 PRIVACY;

art.20 LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE;

art.21 FORO DI COMPETENZA.