Considerazioni e problematiche che possono emergere nella preparazione degli imballaggi per le spedizioni
Nell’era dell’ecommerce c’è un dettaglio a cui troppo pochi commercianti fanno caso: la confezione con cui spediscono i loro prodotti. Oggi acquistando sempre più spesso dai grandi store internazionali, sembra tutto quasi scontato, eppure il lavoro che c’è dietro la merce che ti arriva a casa è frutto della scelta e della selezione di chi fa attentamente gli imballaggi. Le scatole per spedizioni
non sono tutte uguali, ci sono quelle più lunghe, più basse, i grandi scatoloni, quelle a doppio o triplo strato di cartone per mettere in sicurezza le cose, o anche semplici buste di carta per gli oggetti più piccoli. Tutto viene scelto a
Aiuto alla scelta del giusto packaging per chi deve fare spedizioni
Viviamo nell'era dell'online e gli ecommerce si sono sviluppati a vista d'occhio puntando al massimo delle vendite e trascurando talvolta i dettagli e la differenziazione. Questo vuol dire che la competizione di fatto è molto elevata. Oggi, oltre ad avere molta differenziazione sui prodotti, la grande importanza la fanno anche i dettagli. Se il mondo ama Amazon e acquista i suoi prodotti non è solo per la possibilità di visualizzare tante offerte e tante scelte in poco tempo ma anche per tutto ciò che significa acquistare su Amazon.
Il valore aggiunto di un ecommerce è dato quindi anche da altri fattori, tra cui le modalità di spedizione e con quale cura si procede al packaging, alla scelta dei materiali e della scatola. Le grandi catene spediscono abiti economici in scatole pregiate con una bellissima presentazione. Non lo fanno perché il val