Cerchi Idee per un  Cesto Regalo?

10 modi per fare un bellissimo cesto regalo

Le idee:

Ecco delle idee per cesti regalo da realizzare utilizzando una buona scatola in cartone

 1) Cesto del benessere: Riempilo con prodotti per la cura del corpo come oli essenziali, candele profumate, saponi artigianali, lozioni per il corpo e scrub. Puoi anche includere una tisana rilassante e una buona lettura.

 2) Cesto gastronomico: Riempilo con prelibatezze gourmet come cioccolatini, biscotti artigianali, salumi e formaggi selezionati, salse gourmet, olio d'oliva di alta qualità e una bottiglia di vino pregiato.

 3) Cesto per gli amanti del caffè: Aggiungi una selezione di caffè speciali provenienti da diverse regioni, una tazza da caffè di alta qualità, biscotti o cioccolatini da accompagnare al caffè e un libro sul mondo del caffè.

 4) Cesto di prodotti biologici: Riempi il cesto con prodotti biologici come frutta fresca, verdure, miele locale, marmellate fatte in casa, cereali biologici, tè biologici e snack sani.

 5) Cesto per gli amanti del tè: Includi una selezione di tè di alta qualità provenienti da diverse parti del mondo, una tazza per il tè, biscotti o cioccolatini da gustare con il tè e un libro sul tè o sulla cultura del tè.

 6) Cesto per gli appassionati di barbecue: Riempilo con salse barbecue, spezie per carne, marinature, utensili da barbecue, presine, riviste di cucina specializzate nel barbecue e un buon libro di ricette per grigliate.

 7) Cesto di prodotti per il relax: Includi una candela profumata, un set di oli per il massaggio, una maschera per il viso, un diffusore di aromi e una selezione di tisane rilassanti.

 8) Cesto per gli amanti del cinema: Aggiungi una selezione di popcorn gourmet, caramelle, una coperta morbida, un DVD di un film classico o un buono per un servizio di streaming.

 9) Cesto per gli appassionati di giardinaggio: Riempilo con semi di piante, attrezzi da giardinaggio, guanti da giardinaggio, libri sul giardinaggio e prodotti per la cura delle piante come fertilizzanti organici o concimi naturali.

 10) Cesto per gli amanti degli animali: Includi giocattoli per animali domestici, snack per animali, una coperta o un cuscino morbido, una spazzola per la toelettatura e un libro sul comportamento animale o la cura degli animali.

 

... e il contenitore?

Se il cesto regalo va consegnato a mano si può optare per un contenitore in vimini o cassettina in legno tipo frutta .Oppure (necessario se il cesto deve essere spedito oppure trasportato) un'altra soluzione è una scatola in cartone.

La scatola va ricercata nella categoria delle scatole regalo : deve essere abbastanza capiente e robusta da contenere tutti i prodotti e tenerne il peso e nello stesso tempo abbastanza pregiata per dare pregio alla confezione. In genere si usa un cartone rigido oppure il microonda accoppiato su modelli fondo e coperchio oppure con coperchio annesso.

 

Tanta creatività!

Poni bene i prodotti all'interno in modo che la composizione nel suo insieme sia gradevole all'occhio. Sii creativo/a nella decorazione della scatola, usando nastri colorati, fogli di carta da regalo o adesivi tematici per rendere il cesto regalo ancora più speciale. Nel caso di una scatola o di una cassetta in legno puoi anche pensare di aggiungere la stampa di una citazione e/o del tuo logo aziendale.

 

I cesti regalo sono un modo meraviglioso per mostrare affetto e pensiero verso le persone per noi importanti, e la tua confezione trasformerà questi regali in qualcosa di davvero unico e memorabile

 

 

Foto di cottonbro studio: https://www.pexels.com/it-it/foto/persona-che-tocca-un-regalo-3154367/