Quali scatole utilizzano Odontotecnici e Odontoiatri?

Il packaging utilizzato da medici dentisti e odontotecnici

Gli odontoiatri e gli odontotecnici utilizzano una varietà di scatole a seconda delle loro esigenze specifiche. In generale, le scatole utilizzate da odontoiatri e odontotecnici devono garantire la sicurezza e la protezione dei materiali, dei modelli e delle apparecchiature custodite all'interno. La scelta delle scatole dipenderà dalle specifiche esigenze della pratica e dai materiali gestiti. Ecco alcuni tipi comuni di scatole che entrambe le professioni potrebbero utilizzare:

 

Scatole per spedizioni di materiali e protesi dentali:

Sia gli odontoiatri che gli odontotecnici spesso devono spedire e ricevere materiali dentali come protesi, apparecchi ortodontici e campioni. Utilizzano scatole resistenti, spesso con divisori inetrni, imbottitura o materiale da riempimento, per proteggere i prodotti assolutamente di valore durante il trasporto.

Per questo scopo sono utilizzate queste scatole: Automontante per spedizione in odontoiatria , Automontante Ecommerce

 

Scatole per archiviazione di documenti:

Entrambe le professioni devono mantenere documenti, radiografie e modelli dei pazienti. Scatole di archiviazione robuste e resistenti sono utilizzate per conservare in modo organizzato questi documenti e oggetti nel corso del tempo.

Per questo scopo sono utilizzate queste scatole: Cartella per archivio documenti , Cartellina con chiusura per archivio documenti

 

Scatole per scambio prodotti tra odontotecnici e odontoiatri

Gli odontoiatri mandano agli odontotecnici gli oggetti da lavorare come calchi, protesi dentali o apparecchi da modificare, e ne ricevono il lavoro completo. In molti casi si utilizza un unica scatola per contenere più lavori, quindi una scatola a scomparti dove ognuno è etichettato con il nome del cliente finale.

Per questo scopo sono utilizzate queste scatole: Scatola con divisori , Scatola Fondo Coperchio per trasporto

 

Scatole per confezionamento di apparecchi ortodontici:

Gli odontotecnici che producono apparecchi ortodonticiutilizzano scatole specifiche per confezionare e consegnare tali dispositivi. Sempre più spesso la scatola in plastica dell'apparecchio è consegnata all'interno di una scatolina in cartone con il logo/nome/riferimenti del professionista che eseguito il lavoro. In abbinamento alla scatola si può fare una shopper piccola con la stessa tinta e la stessa stampa.

Per questo scopo sono utilizzate queste scatole e shopper: Scatola Pieghevole Cartoncino , Scatola Fondo Coperchio per trasporto , Shopper in Carta Kraft Bianca o Avana