Archivi Mensili: Agosto 2023

  1. Confezioni veloci per negozi

    Confezioni veloci per negozi

    Soluzioni per il packaging da confezione per negozi

    Hai un negozio e stai cercando il packaging da confezione? Vuoi trovare delle soluzioni alternative alle shopper? Hai necessità di un packaging veloce nel montaggio?

    In questo articolo cercheremo di rispondere a queste domande.

     

    Quali caratteristiche deve avere una scatola da confezione per negozi?

    In prima battuta le caratteristiche salienti sono essenzialmente due: bassa capacità di ingombro e velocità di montaggio.

    La prima perchè in un negozio e più specificatamente nel bancone delle vendite non si ha a disposizione molto spazio che deve essere quindi centellinato per tutte le necessità

    Leggi di piu' »
  2. Quali scatole utilizzano Odontotecnici e Odontoiatri?

    Quali scatole utilizzano Odontotecnici e Odontoiatri?

    Il packaging utilizzato da medici dentisti e odontotecnici

    Gli odontoiatri e gli odontotecnici utilizzano una varietà di scatole a seconda delle loro esigenze specifiche. In generale, le scatole utilizzate da odontoiatri e odontotecnici devono garantire la sicurezza e la protezione dei materiali, dei modelli e delle apparecchiature custodite all'interno. La scelta delle scatole dipenderà dalle specifiche esigenze della pratica e dai materiali gestiti. Ecco alcuni tipi comuni di scatole che entrambe le professioni potrebbero utilizzare:

     

    Scatole per spedizioni di materiali e protesi dentali:

    Sia gli odontoiatri che gli odontotecnici spesso devono spedire e ricevere materiali dentali come protesi, apparecchi ortodontici e campioni. Utilizzano scatole resistenti, spesso con divisori inetrni, imbottitura o materiale da riempimento, per proteggere i prodotti assolutamente d

    Leggi di piu' »
  3. Quale stampa utilizzare per le scatole in cartone?

    Quale stampa utilizzare per le scatole in cartone?

    Stampa a caldo vs quadricromia: quando utilizzarle e perchè

    Dopo un po' di fatica hai scelto il packaging da utilizzare e hai anche deciso di personalizzarlo. Ti trovi quindi ad affrontare il problema: come personalizzare la scatola? Meglio la stampa a caldo oppure meglio la stampa in serigrafia? Leggi questo articolo così probabilmente alcune cose ti risulteranno più chiare.

     

    Cos'è la stampa a colori (o stampa in quadricromia) ?

    Stampare a colori significa riportare una grafica in quadricromia sulla superficie della scatola, in sostanza è possibile stampare qualsiasi disegno con qualsiasi combinazione di colori. Ci sono più metodologie e modalità per stampare in quadricromia ma per le scatole in cartone nella maggior parte dei casi si utilizza la tecnica off-set o digitale per tutta la superficie della scatola.

     

    Cos' è la stampa

    Leggi di piu' »
  4. Inviare un Regalo: come fare?

    Inviare un Regalo: come fare?

    packaging fare per confezionare (prima) e per spedire (dopo)

    Hai impiegato tanto tempo per fare una confezione e quando ti sembrava di aver archiviato il discorso packaging, ti sei accorto che la devi anche spedire?!? Ti stai domandando se la scatola da confezione con cui hai incartato il regalo andrà bene per la spedizione?!? O forse vorresti capire se è il caso di cercare un'ulteriore scatola per spedire la tua confezione?  

    Queste ed altre domande su questo argomento cercheremo di rispondere in questo post

     

    Le cose da non fare: spedire utilizzando una scatola da confezione

    Prima di dire le cose da fare, diciamo le cose da NON fare! Se stai pensando di spedire utilizzando la scatola d

    Leggi di piu' »