Archivi Mensili: Aprile 2020

  1. Devi spedire documenti e vuoi che arrivino intatti?

    Devi spedire documenti e vuoi che arrivino intatti?

    Consigli utili per imballare e spedire documenti in modo sicuro

     

    L'importanza di un imballaggio realizzato a regola d'arte si rivela fondamentale soprattutto quando si presenta la necessità di trasportare oggetti di valore, tra cui documenti importanti.

    Linee guida per imballare documenti
    I documenti non sono né particolarmente voluminosi e neppure troppo pesanti (in realtà possono esserlo ma la loro forma regolare in genere non da problemi di tenuta del packaging) e quindi non dovrebbero creare difficoltà per il loro trasporto.
    In realtà, trattandosi di oggetti di valore che non possono venire deteriorati in alcun modo, presuppongono alcune regole di base per assicurare le migliori condizioni logistiche.


    Per quanto riguarda l'imballaggio esterno di solito è consigliabile ricorrere a contenitori in cartone, preferibilmente a doppia onda, che possono venire foder

    Leggi di piu' »
  2. Guida pratica a come fare a spedire un pacco senza avere problemi

    Guida pratica a come fare a spedire un pacco senza avere problemi

    Consigli utili per packaging spedizioni di pacchi e casse


    La spedizione di un pacco è croce e delizia per molti. Se da una parte c'è l'entusiasmo di inviare degli oggetti o di aver concluso una vendita, dall'altra c'è il problema corriere, soprattutto quando si parla di cose delicate o di valore. Quando si presenta un problema di spedizione, nella maggior parte dei casi, è perché non si è scelta la scatola giusta e non si è fatto l'imballo più adeguato al caso. Il risultato può essere un completo disastro, per questo devi fare particolare attenzione a queste due fasi preparative.

    Scegliere la scatola per spedire il pacco

    La spedizione di un pacco comporta in primo luogo la scelta dello scatolo più idoneo. Di scatole per spedizioni

    Leggi di piu' »