guida al packaging per ecommerce
Quando si tratta di scegliere le scatole per un ecommerce, ci sono diversi fattori da considerare, come la dimensione dei prodotti che vendi, la loro fragilità e il budget a tua disposizione. Ecco alcuni tipi di scatole comunemente utilizzati:
Scatole di cartone microonda
Queste scatole sono versatili e disponibili in una vasta gamma di dimensioni. La grande varietà unita al basso costo le rendono adatte per molti tipi di prodotti. Offrono una protezione adeguata durante il trasporto essendo il fondo compatto e la parete laterale doppia. La superficie di base può essere anche ampia, ma l'altezza in genere arriva al massimo a 10-15 cm. Vedi:
Scatole in cartone ondulato onda doppia
Queste scatole sono più robuste rispetto alle scatole ecommerce perchè hanno un cartone più spesso. Possono essere utilizzate per prodotti più pesanti e fragili garantendo anche volumi importanti. Altro gande vantaggio è la possibilità di farle su misura, quindi al centimetro si può richiedere le tre dimensioni che si desiderano. Per gli ecommerce che hanno prodotti grandi, molto spesso rappresentano l'unica soluzione. Vedi:
Scatole per spedizioni postali
Se spedisci prodotti di piccole dimensioni come abbigliamento, accessori o prodotti elettronici, potresti considerare l'utilizzo di scatole per spedizioni postali. Queste scatole sono solitamente leggere, a volte imbottite e progettate per adattarsi alle dimensioni dei servizi postali standard.
Grandi casse in legno
Se hai dei fuori misura allora l'unica soluzione possibile è la cassa in legno osb. Base bancale e pareti in legno osb e massello. Tenuta standard fino a 500kg mentre la strong arriva fino a 1800kg. Oggi con gli ecommerce viaggia di tutto anche oggetti di grandi dimensioni e queste casse sono pronte per accoglierlo. Sono pronte soprattutto perchè sono disponibili su misura. Vedi:
La personalizzazione
Se vuoi differenziarti e creare un'esperienza di unboxing unica per i tuoi clienti, potresti optare per scatole personalizzate con il logo o il branding del tuo ecommerce. Questo può contribuire a creare un'immagine di marca forte e memorabile. La stampa in serigrafia ad un colore è la soluzione più utilizzata per il packaging ecommerce.