post scatole da confezione grandi formati

Le soluzioni per confezionare regali di volumi importanti 

Una sorpresa che non passerà inosservata! Scopri le scatole da regalo grandi formati in cartone!

Sei alla ricerca di un modo creativo e affascinante per presentare i tuoi regali? Le scatole da regalo grandi formati in cartone potrebbero essere la soluzione perfetta! Queste scatole sono un'opzione ideale quando devi confezionare doni o prodotti di dimensioni generose, come articoli ingombranti, oggetti delicati o una collezione di regali coordinati. Oltre ad essere funzionali, le scatole da regalo grandi formati in cartone offrono anche un'eleganza e un tocco di classe che renderanno la confezione speciale.

Uno dei vantaggi principali delle scatole da regalo grandi formati in cartone è la loro capacità di contenere oggetti di diverse dimensioni e forme. Che si tratti di una grande bottiglia di champagne, di un cesto di prodotti gourmet o di un peluche gigante, queste scatole possono ospitare tutto con stile. La loro struttura resistente assicura che il contenuto rimanga al sicuro durante il trasporto, evitando danni e sorprese indesiderate.

Ma le scatole da regalo grandi formati in cartone non si limitano solo alla loro funzionalità. Questi perle dell'imballaggio possono essere personalizzate per adattarsi al tema o all'occasione del regalo o con il logo del brand. Puoi scegliere tra una vasta gamma di design, colori e modelli, dalla semplice eleganza a motivi festivi vivaci. Inoltre, il cartone è un materiale ecologico e riciclabile, quindi puoi essere sicuro di fare una scelta sostenibile.

Le scatole da regalo grandi formati in cartone non sono solo per le occasioni speciali. Possono essere utilizzate anche per scopi commerciali, come promozioni aziendali, lanci di prodotti o premi per eventi. Rendere la confezione dei tuoi prodotti un'esperienza indimenticabile contribuirà a creare un impatto duraturo sui tuoi clienti.

 

Le scatole fondo e coperchio

Il modello più utilizzato per i grandi formati è soprattutto le scatole da confezione regalo fondo e coperchio. Due pezzi distinti, base (fondo) e coperchio, consente di avere maggiori volumi poichè si possono utilizzare due fogli di cartone differenti. Inoltre la particolare struttura del fondo consente di sviluppare anche in altezza, e di fatto rappresenta l'unica soluzione quando il volume è grande per tutte e tre le dimensioni.

Le scatole di questo tipo sono costruite in cartone microonda accoppiato (in caso di scatole automontanti) oppure in cartoncino teso (in caso di scatole rigide, già montate).

Le scatole più utilizzate di questo tipo sono: scatole regalo grandi misure , grandi scatole regalo fondo e coperchio  

 

Le scatole con chiusura magnetica

Altra scatola utilizzata per i formati grandi è la scatola con chiusura magnetica. E' chiamata così perchè la chiusura è assicurata tramite dei magneti. Sono scatole molto raffinate ed eleganti, corate tinta unita sia internamente che esternamente. Sono molto usate con la stampa a caldo in oro o argento lucido che eleva ancora il grado di eleganza. 

Le scatole più utilizzate di questo tipo sono: grandi scatole calamita

 

Le scatole automontanti

Anche le scatole in cartone automontanti con apertura a libro sono adatti ai grandi formati purchè si intendano basi ampie e piatte (altezza massima 10-12 cm). Per composizioni di strenne e bottiglie messe in posizione stesa, vanno più che bene. Sono molto robuste quindi con i carichi importanti non hanno problemi.

Anche la personalizzazione è possibile sia sul lato alto che sulle pareti laterali.

Le scatole più utilizzate di questo tipo sono: grandi scatole automontanti