Porta confetti speciali per un'occasione unica

Indicazioni semplici per trovare delle scatoline porta confetti per le cerimonie




I confetti solitamente vengono utilizzati per festeggiare un giorno speciale, che può essere il matrimonio, un battesimo, la cresima o la comunione, ma anche il conseguimento del diploma di laurea oppure un anniversario di matrimonio.
E' bello rendere sempre unico questo giorno e l'eleganza e l'originalità delle scatole portaconfetti che verranno donate agli ospiti rappresentano un momento importante della presentazione e contribuiranno alla buona riuscita della festa.

Scatoline portaconfetti per matrimonio e battesimo

Le piÙ diffuse scatole portaconfetti per matrimoni ma in generale per ogni cerimonia, perché esteticamente graziose ma anche economiche, sono le scatoline portaconfetti in cartoncino.
Ci sono di diverse forme, a baule, a borsetta, fondo e coperchio o con coperchio e proponibile in diverse colorazioni, dal classico avorio, al bianco neve, la rosso, blu, marrone scuro, avana, rosa, azzurro ecc
Un'idea molto accattivante è quella di optare per confezioni in cartoncino colorato, da abbinare a confetti pure colorati, per creare un piacevole contrasto. Per chi ama l'allegria, niente di meglio che fare uso di scatoline di cartone con diverse tonalità cromatiche, al cui interno riporre confetti multicolore confezionati con un velo di tulle neutro.
In queste confezioni non devono mancare i nastri di seta, organza o taffetà magari adornati con piccoli mazzetti di fiorellini.
Per il battesimo , un suggerimento particolarmente apprezzato è quello di realizzare graziose scatoline in cartone rosa oppure azzurro a seconda del sesso del bebé contenenti deliziosi confetti col cuore di cioccolato.
Attualmente molto diffusi sono i baby shower, le feste che si svolgono prima della nascita e che consentono ai futuri genitori di ringraziare in anticipo dei doni per il loro bambino.
Anche in questa occasione, la scelta ideale è quella di offrire agli invitati delle simpatiche scatoline portaconfetti realizzate in cartone multicolore, dato che non sempre è noto (o per scaramanzia non lo si dice) il sesso del nascituro.

Scatoline portaconfetti per anniversari

Scintillanti e dorati, i confetti per le nozze d'argento oppure d'oro devono essere in grado di esprimere l'importanza di un traguardo unico e indimenticabile.
Non è molto frequente giungere a questo momento, tanto decisivo quanto ricco di valori affettivi, pertanto è necessario renderlo esclusivo per celebrare simbolicamente un'unione che si rinnova nel tempo.
La tematica rigorosamente dorata prevede l'impiego di confetti d'oro che possono essere racchiusi dentro ad artistiche scatoline in cartone la cui gradazione cromatica viene di solito scelta tra le tonalità neutre. La confezione dovrà essere arricchita da nastri dorati che contribuiscono a rendere la bomboniera elegante e raffinata.
In alternativa si può avere nche la stampa sulle con il nome dei festeggiati sulle scatole, in colore oro o argento lucido (stampa a caldo).
In occasione delle nozze d'argento si preferisce optare per la tradizionale confettata in cioccolata, contenuta entro scatoline artistiche argentate.
Oltre ai confetti, molte coppie si orientano verso classiche pralines argentate, di dimensioni decisamente inferiori e che pertanto di solito vanno confezionate in sacchettini di tulle contenuti nella bomboniera.
In ogni caso è sempre consigliabile arricchire qualsiasi tipo di scatolina argentata con qualche nastro in seta bianco, per realizzare una sofisticarla armonia cromatica.

Come confezionare i confetti

Secondo il galateo, le bomboniere dovrebbero essere tutte uguali, per simboleggiare il ringraziamento verso gli ospiti. Oltre al sacchetto, solitamente realizzato in tulle oppure in pizzo, anche il contenitore svolge un ruolo di primaria importanza.
L'impiego delle scatoline di cartone consente di confezionare bomboniere semplici e molto eleganti, contenendo le spese e soprattutto rispettando l'ambiente.
Attualmente sono presenti sul mercato numerosissimi modelli di bomboniere di questo genere, che si distinguono per forme e dimensione di grande varietà, oltre che per tipologia e colore del cartoncino.
Disponibili anche on-line, dove è possibile effettuare ordini di qualsiasi genere, le scatoline di cartone rappresentano il trend del momento anche perché possono adattarsi a qualsiasi ricorrenza.
Avendo l'accortezza di abbinare in maniera adeguata i confetti al contenitore è quindi garantito un risultato eccellente sia dal punto di vista estetico che da quello economico, visto che i costi delle scatoline di cartone risultano del tutto competitivi rispetto a bomboniere di altro genere.

Background photo created by d3images - www.freepik.com