Come trovare delle scatole da confezioni molto capienti
Quando pensi alla
sicuramente ti viene in mente un piccolo oggettino da regalare per rendere memorabile una giornata speciale. Tuttavia spesso, soprattutto negli ultimi tempi, nel
, è caccia alle bomboniere più particolari. C'è chi sceglie una bottiglia di vino o di profumo artigianale, un quadro, degli oggetti di ceramica il cui confezionamento diventa molto più difficile.
Le strade sono essenzialmente due: scegliere delle
ma allo stesso tempo raffinate e adatte alla
e di prodotti ingombranti, oppure scegliere di realizzarle su misura per permettere un packaging perfetto per l'occasione.
Molto spesso vengono mosse delle critiche proprio alle confezioni delle bomboniere perché sono banali, viste e riviste, con i soliti oggetti per nulla originali, i soliti colori e gli stessi fiocchi. Le persone amano ricevere delle cose innovative e particolari, sia nel contenuto che nella confezione della bomboniera. Non è solo l'oggetto in sé che conta ma anche tutto il contorno, che è di fatto la prima cosa che gli invitati vedranno quando gli porgerai il loro dono prima di concludere la festa.
Come trovare una scatola grande giusta per la tua bomboniera
La cosa più importante delle scatole grandi per bomboniere è che bisogna trovare qualcosa di abbastanza capiente ma che risulti al tempo stesso idoneo per presentare una bomboniera e non sembri un pacco da spedizione. In genere come materiale si usa il "cartone accoppiato", ossia il cartone microonda "grezzo" accoppiato ad un foglio di carta pregiata. Questa caratteristica del cartone lo rende molto ben rifinito e adatto per le confezioni, conservando la dote di robustezza del cartone microonda. In alternativa si deve scegliere le scatole rigide rivestite ossia le scatole che risultano già montate con un cartone rigido ed incollato e al suo esterno, anche qui, della carta da rivestimento pregiata.
Tutti i dettagli sono importanti e vanno valorizzati in questo caso, non devono risultare però stufosi o eccessivi ma avere il giusto bilanciamento. Molto apprezzati fiocchi e rivestimenti che possano abbellire la confezione. Quando si deve confezionare un prodotto di grandi dimensioni è facile cadere nell'eccesso, perché già ci sono delle dimensioni imponenti che fanno gran parte del lavoro. E quindi tutto il contorno deve essere molto attento, come un fiocco, il colore più giusto e così via.
Quali scatole scegliere per un risultato più elegante adatto ad una cerimonia
Come riuscire nell'impresa? Parti prima di tutto dall'idea. Una soluzione per le tue bomboniere è scegliere una scatola di forma circolare oppure a cofanetto, queste forme di fatto sono più eleganti e danno un aspetto nettamente migliore al risultato finale. Se le scatole quadrate sono più frequenti, queste, anche in grandi dimensioni, risultano molto più gradite da chi le riceve. Se la cerimonia è rustica puoi utilizzare una bella cassa in legno, questa è sicuramente perfetta per determinati tipi di regali. Un'altra idea vincente è posizionare la bomboniera in altezza e non in larghezza. Le scatole che si sviluppano verso l'alto sono una buona soluzione perché di fatto sono molto più appariscenti.
La scatola perfetta esiste, devi solo trovarla (in alternativa crearla su misura)
Se invece non riesci a trovare quello che fa per te, oppure se hai pensato ad una forma rivoluzionaria, ad un colore particolare o ad una variante unica, chiedi di realizzarla su misura. In questo modo potrai essere certo che gli invitati ricorderanno per sempre non solo la tua bomboniera ma anche la presentazione. Si tende a sottovalutare l'involucro di un regalo ma in realtà questo conta proprio quanto il dono stesso. Nel caso della bomboniera, questa scatola rappresenta qualcosa di unico e speciale come un matrimonio, un battesimo o una celebrazione. In quella scatola, nella scelta del fiocco e in tutti i dettagli che la compongono c'è un senso profondo. Per questo non puoi limitarti a scegliere una qualunque scatola di cartona o ad accontentarti di quella modesta che ti viene proposta dal luogo in cui hai acquistato le bomboniere. Devi rivolgerti a professionisti del settore che possano accontentare le tue richieste in modo attento e professionale, per un risultato finale che lascerà tutti gli invitati senza parole.
Background photo created by d3images - www.freepik.com