Blog Festa del Papà

La festa del papà sarà tra pochi giorni, come stupirlo con una confezione regalo originale?




Si avvicina la festa del papà, ricorrenza in cui si celebra una delle figure più importanti per ogni bambino: quella del padre. Punto di riferimento, figura spesso severa ma allo stesso tempo protettiva e divertente, i papà sono importantissimi nella vita dei bambini. Eppure il papà è sempre il papà: che sia dolce o un po’ burbero, è lì al nostro fianco in ogni occasione, deciso a sostenerci con tutte le sue forze, pronto a salvarci anche quando diventiamo adulti. Vediamo qualche idea regalo adatta per l'occasione e abbinata a una scatola da confezione.


Regali per i papà sportivi e amanti delle auto

Avete un papà che non può fare a meno di correre al parco, di andare in palestra, di nuotare, oppure ogni giorno festivo è buono per inforcare la bici? Ad ogni sport, il suo abbigliamento dedicato. Running gilet, jogging pants, tuta da moto, occhiali sportivi e molto altro ancora. Un abbigliamento tecnico sportivo richiede una confezione all'altezza delle aspettative, pratica nell'uso e funzionale nel confezionare t-shirt e pantaloni (come in questo esempio: Astuccione con manico per confezione abbigliamento .
Se invece tuo padre adora sentire il rombo del motore a due o quattro ruote, l'adrenalina della velocità e fare dei weekend fuori porta con il suo bolide sfrecciante, avete una vasta scelta di gadget per automobili, dal classico portachiavi, agli innovativi navigatori satellitari fino ai più originali come un coprivolante in pelle o a un biglietto per un giro in corsa. In questo caso la scatola adatta ha infinite possibilità di utilizzo, tanti formati ma in cartoncino robusto con fondo e coperchio, elegante, raffinata ed economica come la Scatola con Coperchio in Cartoncino

Regali per il padre tecnologico

Il papà al passo con la tecnologia ha sempre il cellulare con sé: in cucina, in bagno, fuori casa, sempre in tasca. Ma la batteria non è infinita, come ben sappiamo. Il carica cellulare portatile è piccolo e leggero, e lo si trova in commercio con moltissimi design!
Altra idea? L’accessorio dell’uomo impegnato dalla mattina alla sera, o anche semplicemente dei veri nerd tecnologici: al loro polso lo smartwatch non può mancare. Ce ne sono di più e meno costosi, ma per il papà al passo con i tempi, l’orologio smart è un regalo fantastico. Tutti i vantaggi di uno smartphone, sempre a portata di mano, o meglio di polso. Una pratica Scatola ad Astuccio in cartoncino colorato robusta e pratica è la miglior soluzione.


Idee regalo per il papà amante di cibo e cucina

Tuo padre è un cuoco provetto, un grande buongustaio o un esperto intenditore di vini? Hai mai pensato di sorprenderlo con un kit per fare la pizza con tutto l'occorrente, mattarello, farine selezionate, grembiule e ricettario? Oppure un kit per la birra che lo renda orgoglioso di farla assaggiare ai suoi ospiti. Una Scatola per regali con manico robusta, capiente e facile da trasportare è perfetta per il kit.
Altrimenti, se a tuo padre piace assaporare vino di ottime annate o bere alcolici pregiati davanti al caminetto, sapere quali sono i suoi gusti può aiutarci a capire la scelta al momento di acquistare bottiglie. Esistono molte modi per confezionarle: dalla Scatola per bottiglie coricate per 1 o 2 bottiglie, eleganti e ben rifinite ma al tempo stesso robuste per una buona protezione del contenuto fino alle Scatole con Manico per Bottiglie Liquori in cartone microonda e manico esterno a punta, per massimo 3 bottiglie in diversi formati.

Regali da fare al papà appassionato di cinema Film storici, serie tv, saghe fantascientifiche: ne andiamo tutti un po’ pazzi, ma qualcuno più di altri. Un fan di Star Wars o magari di Games of Thrones? In ogni caso online si possono trovare i cofanetti dedicati a gran parte delle serie tv. Non è solo una questione di poterli vedere ogni qual volta ne si abbia voglia, ma c’è anche l’aspetto del collezionismo: avere i DVD della propria serie è una piacevole sensazione. Come contenerli in un'unica scatola? Con questa

, è una scatola bella e anche robusta, adatta pure per proteggere e trasportare.