Blog Festa della Donna

L’8 marzo è la giornata dedicata alle donne ed è l’occasione giusta per coccolarle e farle sentire speciali.




Cosa regalare alle donne in quest’occasione? Immancabile è il ramoscello di mimosa, magari con una rosa e un bigliettino con una frase d’auguri. Se volete accompagnare i fiori con un piccolo pensiero, vi consigliamo un regalo semplice confezionato in maniera personalizzata! La festa della donna è un evento molto importante per commemorare tutte le battaglie femminili che, nel corso dei secoli, si sono dovute affrontare per riuscire ad avere la parità dei sessi.
Proprio per questo diventa spesso difficile trovare un regalo per la festa della donna. Occorre ricercare un’idea giusta per riuscire a dare la giusta importanza a questo evento e a valorizzare la propria compagna, donna, amante, moglie o amica. Se ponete una certa ricercatezza anche nella confezione regalo questo sta ad indicare per lei che vi siete dedicati con maggior cura alla scelta del dono. Quando il regalo viene pensato in anticipo e personalizzato in base agli interessi della donna, sicuramente lei lo gradirà molto e la renderete felice per l'intera giornata! Vediamo qualche idea regalo adatta per l'occasione e abbinata a una scatola da confezione.

Per donne che amano i gioielli

Non c’è niente di più classico che regalare un gioiello. Basta davvero poco, un braccialetto, una collana, un paio di orecchini, o qualsiasi gioiello Swarovski e alla fortunata brilleranno gli occhi dalla felicità. Se in questo giorno avete deciso di omaggiare la vostra moglie o fidanzata con un gioiello prezioso, il dono va impreziosito con degli astucci in cartoncino e una shopper coordinata, meglio se nel coperchio è abbinato anche un fiocco col nastro decorativo (come in questo esempio: Scatole Gioielleria Linea Rubino .
Altrimenti, se il regalo è per vostra figlia, sorella o amica, potete optare per doni meno impegnativi ma unici, come i braccialetti personalizzabili grazie ai diversi ciondoli del marchio Pandora o a collane, orecchini di bigiotteria del marchio Brigitte Bijoux. In questo caso, una scatolina tonda, rifinita e raffinata, scelta con il colore preferito della persona

confezionata con un nastro d'organza Nastri in Organza per Confezioni , fa la sua bella figura.

Per donne che non escono di casa senza truccarsi

Chi vuole stupire la propria mamma, la fidanzata o, perché no, un'amica, potrà accompagnare le classiche mimose con un prodotto beauty! Le opzioni sono davvero tante: profumi, trousse,  prodotti per la skin care, kit per la cura delle unghie e accessori per i capelli, perfetti per le donne che amano essere sempre in ordine.
Per la figlia make up addicted una trousse completa è l'idea giusta e per esaltare i colori della palette di trucchi una scatola con finestra trasparente in PVC Scatola con Finestra Trasparente in PVC è la scelta azzeccata.
Se invece volete lasciare un pò di mistero, per un rossetto glam, un fard o un mascara all'ultima moda, queste scatole rettangolari a tinta unita Scatola Rigida Rettangolare Colori Tinta Unita ,possono fare al caso vostro.

Per donne sportive

Per le amanti della corsa e del fitness avere gli strumenti adatti è fondamentale per allenarsi in comodità. Chi pratica sport outdoor apprezzerà l'orologio smartband che permette di restare connessi con messaggi e chiamate, mentre si controllano i battiti cardiaci, le calorie bruciate e i km percorsi, oppure degli auricolari adatti per chi si muove molto. La confezione perfetta è quella a forma di scrigno Scatoline a forma di Scrigno Baule impreziosita con dei cordoncini molto vivaci e splendenti. Cordoni Perla per Confezione

Per donne che hanno la musica nel sangue

Un’idea originale sarebbe quella di regalare un cd musicale che contenga canzoni dedicate alla donna, italiane o straniere! Esistono anche compilation che contengono canzoni cantate da donne, con voci femminili di tonalità ed intensità diversa, un onore alla creatività ed al talento femminile.
La confezione ideale sarebbe una busta in cartoncino colorato con chiusura ad incastro Busta in Cartoncino Colorato impreziosita da un nastro in oro lucido Nastri Confezione Oro Argento

Per donne in carriera

Infine, per le donne che vogliono stare al passo con i tempi, che sono pratiche e che magari per lavoro sono sempre fuori casa, ci sono svariati regali, come una borsa a secchiello, a tracolla, una shopping bag, una borsa portapc o anche delle comode scarpe: in questo caso la confezione dev'essere con coperchio per facilitare l'apertura, in maniera tale che l'imballo sostenga gli urti Scatola Su Misura con Coperchio Alto .