Quali scatole usare per le bomboniere?

Idee e suggerimenti per scegliere la giusta scatola per bomboniera



La scelta della scatola per bomboniera da utilizzare è un dettaglio di fondamentale importanza. Se desideri presentare nel modo migliore il tuo ricordo, devi pensare anche alla confezione, che è effettivamente una dei principali aspetti che vengono notati da chi la riceve. Questo vuol dire che devi far attenzione a scegliere la scatola per la tua bomboniera.

In primo luogo devi pensare che non tutti i tipi di scatole sono idonei per le bomboniere, ne esistono specifiche perché più graziose, o con forme particolari che sono in generale le più ricercate. Non è consigliato usare per la bomboniera una scatola qualunque, questo oggetto non è infatti solo un mero simbolo ma racchiude pienamente tutta la tenerezza e la bellezza di un momento, che sia un matrimonio, il battesimo del proprio piccolino, i 50 anni di matrimonio, i 18 anni. Momenti speciali che devono essere ricordati dai festeggiati ma anche da coloro che si riuscono insieme a loro per dare vita ad un giorno unico.

Quali scatole scegliere per le bomboniere?

Se hai delle richieste particolari, se vuoi forme uniche o se hai qualche idea speciale che desideri realizzare potrai optare per la realizzazione delle scatole su misura. In questo modo avrai un prodotto che corrisponde a pieno alle tue esigenze, della misura, forma e del colore che hai immaginato da sempre per quel momento speciale. Per fare questo si devono avere però numeri importanti, parliamo di cerimonie di centinaia di invitati.

Restando più nello standard invece si deve andare a ricercare tra le tipologie di prodotti già esistenti a catalogo, che comunque sono molte, sia di forma, che di dimensioni, che di colore, c'è quindi solo l'imbarazzo della scelta.

Se stai cercando forme particolari puoi selezionare come porta bomboniera una scatola piatta che può racchiudere un cd, un biglietto o un grande disco. Questo tipo di regalo sarà certamente amato dagli ospiti. Ad esempio puoi regalare a tutti dei video che hanno segnato la tua vita, qualcosa che li ha visti partecipi, magari nel caso del battesimo un video del momento del parto oppure un book fotografico o ancora un bel cd musicale con i brani che ami. In questo modo trascinerai gli ospiti nei tuoi ricordi, in quello che rappresenta la tua sfera sentimentale e al tempo stesso renderai unica nel suo genere la tua bomboniera.

Un'altra bellissima idea è la scatola a forma di piramide . Questa è molto particolare, non si trova facilmente, e va ad impreziosire qualunque oggetto tu scelga di metterci all'interno. Che sia un profumo, un soprammobile, una cornice. La forma di questa scatola lascerà tutti gli ospiti senza parole e certamente aiuterà nell'intento di stupire tutti.

Se invece vuoi una soluzione più standard ed economica e puntare sulla scelta delle tante dimensioni disponibili perchè magari hai un oggetto già di per se originale, allora puoi andare sulla scatole con coperchio .

Tra le scatole più belle ci sono anche quelle di legno, rappresentano un must in questa linea e sono sempre di tendenza soprattutto per coloro che scelgono un tipo di festeggiamento in linea con lo stile country o un prodotto particolare come una bottiglia di vino o di olio come bomboniera. In questo caso l'idea di abbinare una scatola in legno renderà gli ospiti ancora più felici perché al termine del prodotto potranno comunque conservare la scatola e utilizzarla per altro.

Perché è importante scegliere una bella scatola per la propria bomboniera

Spesso si perde tantissimo tempo alla ricerca della bomboniera perfetta e non si spende lo stesso tempo alla ricerca di tutta la parte che accompagna la presentazione quindi la scatola, i confetti, il biglietto, i nastri. Questi elementi sono la bomboniera stessa in quanto non devi pensare che sia solo l'oggetto contenuto all'interno. Tutto quello che compone la bomboniera lo è, non è possibile pensarli come elementi slegati, sono parte di un unico oggetto che va a creare un ricordo.

Quindi pensa a quello che vuoi rappresentare con la tua bomboniera, seleziona un colore particolare, scegli una forma e soprattutto pensa a qualcosa che calzi a pennello, non improvvisare con scatole non destinate al prodotto, troppo grandi, sguarnite o totalmente fuori luogo per risparmiare qualche centesimo. Solo in questo modo renderai ancora più speciale quel giorno.