Idee per Porta Confetti per Matrimonio, Battesimo, Cresima o Comunione
I confetti solitamente vengono utilizzati per festeggiare un giorno speciale, che può essere il matrimonio, un battesimo, la cresima o la comunione, ma anche il conseguimento del diploma di laurea oppure un anniversario di matrimonio.
Per rendere unico il ricordo di ricorrenze particolari è quindi consigliabile confezionarli in maniera elegante e personalizzata, servendosi magari di contenitori inusuali e inconfondibili.
Scatoline portaconfetti per matrimonio e battesimo
Sempre maggiormente diffuse tra i futuri sposi orientati verso scelte consapevoli oltre che esteticamente graziose, le scatoline in cartone si confermano perfette per e rendere uniche le proprie nozze.
Un'idea molto accattivante è quella di optare per confezioni in cartoncino colorato, da abbinare a confetti pure colorati, per creare un piacevole contrasto. Per chi ama l'allegria, niente di meglio che fare uso di scatoline di cartone con diverse tonalità cromatiche, al cui interno riporre confetti multicolore confezionati con un velo di tulle neutro (es avorio o bianco). In queste confezioni si possono aggiungere nastri di seta con piccoli mazzetti di fiorellini.
o , un suggerimento particolarmente apprezzato è quello di realizzare graziose scatoline in cartone rosa oppure azzurro a seconda del sesso del bebé contenenti confetti di cioccolato a forma di cuore.
Attualmente molto diffusi sono i baby shower, le feste che si svolgono prima della nascita e che consentono ai futuri genitori di ringraziare in anticipo dei doni per il loro bambino. Anche in questa occasione, la scelta ideale è quella di offrire agli invitati delle simpatiche scatoline portaconfetti realizzate in cartone multicolore o neutre, dato che non sempre è noto il sesso del nascituro.
Scatoline portaconfetti per anniversari
Scintillanti e dorati, i confetti per le nozze d'argento oppure d'oro devono essere in grado di esprimere l'importanza di un traguardo unico e indimenticabile. Non è molto frequente giungere a questo momento, tanto decisivo quanto ricco di valori affettivi, pertanto è necessario renderlo esclusivo per celebrare simbolicamente un'unione che si rinnova nel tempo.
La tematica rigorosamente dorata prevede l'impiego di confetti d'oro che possono essere racchiusi dentro ad artistiche scatoline in cartone la cui gradazione cromatica viene di solito scelta tra le tonalità neutre.
La confezione dovrà essere arricchita da nastri dorati che contribuiscono a rendere la elegante e raffinata e/o con stampa sul coperchio con colore oro o argento lucidi (stampa a caldo) con riferimento alla data delle nozze-anniversario.
In occasione delle nozze d'argento si preferisce optare per la tradizionale confettata in cioccolata, contenuta entro scatoline particolari. Oltre ai confetti, molte coppie si orientano verso classiche praline argentate, di dimensioni decisamente inferiori e che pertanto di solito vanno confezionate in sacchettini di tulle contenuti nella bomboniera.
Come confezionare i confetti
Secondo il galateo, le bomboniere dovrebbero essere tutte uguali, per simboleggiare il ringraziamento verso gli ospiti. All'interno può andare un sacchetto contenente i confetti, solitamente realizzato in tulle oppure in pizzo.
L'impiego delle scatoline di cartone consente di confezionare bomboniere semplici e molto eleganti, contenendo le spese e rispettando l'ambiente (fatelo notare, molti ospiti ne saranno contenti!). Sono presenti sul mercato numerosissimi modelli, che si distinguono per forme e dimensione di grande varietà, oltre che per tipologia e colore del cartoncino. Disponibili anche on-line, le scatoline di cartone rappresentano il trend del momento anche perché possono adattarsi a qualsiasi ricorrenza.
Avendo l'accortezza di abbinare in maniera adeguata i confetti al contenitore è quindi garantito un risultato eccellente sia dal punto di vista estetico che da quello economico, visto che i costi delle scatoline di cartone risultano del tutto competitivi rispetto a bomboniere di altro genere.