Blog Scatole Imballaggio Carnevale

E’ Carnevale!!! Si possono realizzare Maschere riciclando il cartone delle scatole? Certo!

 



In questo articolo vi proponiamo qualche idea divertente per realizzare delle maschere di Carnevale fai da te con delle semplici scatole di Cartone, quelle usate nei traslochi per imballare qualunque tipo di oggetto. Si chiamiamo "scatole per imballaggio" e si differenziano da quelle da confezione perché non hanno il rivestimento di carta colorata, quindi a parità di modello-dimensione, sono più economiche. Il cartone è un materiale davvero versatile perchè può esaudire tutte le fantasie dei vostri bambini: immaginate la loro felicità quando potranno diventare pompieri, robot o addirittura astronauti in poche ore! Di cosa hai bisogno? Scatole di cartone, forbici, e tanta creatività!
I pacchi di cartone sono un ottimo materiale creativo. La consistenza tra il rigido e il pieghevole e il colore basico li rendono perfetti per realizzare mobili, giocattoli e oggetti differenti. Anche a Carnevale queste scatole di cartone possono tornare utili: sono infatti moltissimi i costumi e i travestimenti che puoi realizzare riciclandole. Basterà tagliarle, piegarle, incollarle con della colla a caldo e dipingerle con pennarelli e tempere. Ecco dunque una carrellata di costumi di Carnevale fai da te realizzati a partire dalle scatole di cartone da cui prendere spunto, per non buttarle e per festeggiare la giornata delle maschere in maniera ecosostenibile e green.

Il robot

Il costume semplice da realizzare con le scatole è sicuramente il robot: una scatola grande come questa Trasporto Valigie Trolley con due buchi per le braccia diventerà il busto da decorare con mille pulsanti e una scatola più piccola sarà la testa robotica futuristica.

Il camion dei pompieri

Una scatola pieghevole con coperchio, pratica nel montaggio Scatola Pieghevole con Coperchio Apertura a Libro , delle bretelle e delle tempere: così il tuo bambino o la tua bambina si trasformeranno in una camionetta dei pompieri.

L'aeroplano

Per i bambini e le bambine appassionati di aerei, un costume originale fai da te è proprio quello dell'aeroplano, da indossare aiutandosi con due bretelle incollate alla scatola di cartone decorata

.

Il dinosauro

Volete impressionare gli invitati alla festa, con una maschera paurosa, economica e semplice? Riciclate questa scatola robusta e capiente Scatole con Manico in Cartone , dipingetela di verde e inserite un mucchio di dentoni affilati e di creste sulla spina dorsale: farete un figurone!

Gli omini della Lego

Le scatole di cartone possono essere piegate, tagliate, incollate e decorate per diventare delle teste di Lego davvero incredibili, per un costume di Carnevale unico. Le scatole americane calzano a pennello: basso spreco di cartone nei tagli, robusta e funzionale Scatola da Imballaggio Americana Su Misura .

Le costruzioni

In alternativa, incollando alla scatola di cartone delle coppette per il gelato d'asporto potrai realizzare il costume da mattoncino.

L'astronauta

Infine, se i vostri bambini sognano di andare nello spazio, crea un casco abbastanza ampio e una sorta di razzo con una scatola stretta e lunga Trasporto Sci : basteranno questi due elementi per realizzare il costume da astronauta!