Come scegliere un cestino porta bomboniere per la comunione

Porta Bomboniere Fai Da Te: guida alla scelta


Il cestino porta bomboniere è quell'elemento utile in cui riporre tutte le proprie bomboniere per presentarle e donarle agli invitati. Riveste un ruolo molto importante, in primo luogo è veramente comodo perché consente in modo agevole di procedere alla distribuzione, in secondo luogo è molto importante perché è un elemento della cerimonia e per questo deve essere scelto con cura come le bomboniere, le scatole e tutti i dettagli. Questo cestino deve essere in linea con lo stile della comunione e quindi rispettare anche il gusto del piccolo e della piccola che si appresta a festeggiare questo giorno così importante. In questo post diamo delle semplici indicazioni, speriamo utili, per un porta bomboniere fai da te .

Realizza un cestino personalizzato per un'occasione unica

Utilizza una scatola di cartone, del raso, dei nastrini colorati che richiamino il tema delle bomboniere e qualche dettaglio aggiuntivo. Prendi una scatola di cartone semplice o del colore in linea con l’evento quindi crea con dei fiocchi e del raso un bel contorno. In questo modo quando la scatola verrà posta sul tavolo per ospitare tutte le bomboniere non sarà solo un semplice cestino ma un vero e proprio dettaglio che tutti noteranno. Se non hai voglia di adoperarti per abbellirla punta allora ad un cestino particolare, in questo modo la forma e il colore faranno tutto il lavoro. I dettagli sono sempre fondamentali, uno dei più importanti è proprio il colore, questo non deve solo essere adeguato alle bomboniere e quindi alle scatole che le contengono ma anche al tema della festa. Se hai scelto di fare una comunione in un agriturismo in uno stile molto selvaggio, ovviamente non prendere uno scatolo contornato dal raso ma scegli un rivestimento più semplice, dai toni chiari. Lo stesso dicasi per una comunione molto elegante, non optare per un cestino giallo o fucsia ma scegli dei toni pastello più sobri che possano rappresentare meglio la situazione.

Come scegliere il cestino giusto per le proprie bomboniere

Uno dei problemi maggiori quando si deve selezionare un cestino è la sua dimensione. A volte ce ne sono di bellissimi che non contengono le scatole delle bomboniere, altre volte magari vengono dati proprio in omaggio insieme all'acquisto delle stesse, altre volte ancora c'è una bella forma ma manca il colore adeguato. Per tutte queste casistiche puoi pensare di farlo realizzare su misura, in questo modo sarai certo di ottenere la scatola che ti piace, della dimensione più adatta alle tue esigenze e nel colore che preferisci. Questo suggerimento è utile soprattutto per coloro che hanno selezionato delle bomboniere, e quindi anche delle scatole, molto voluminose. Ciò implica la difficoltà nel trovare delle scatole e dei cestini di adeguata grandezza. Invece di andare nel panico puoi semplicemente richiederlo su misura. Qualora volessi qualcosa di già pronto puoi in alternativa pensare di non fare un unico cestino ma di organizzare una tavola con tre o quattro cestini e un piccolo allestimento per rendere il tutto più carino e per non impazzire sulle dimensioni della scatola. In questo modo puoi anche selezionare una scatola molto stravagante, infatti lo spazio verrà recuperato grazie al numero di elementi sparsi sulla tavola. Anche in questo caso è importante organizzare tutti i dettagli per esaltarne la presentazione. Se vuoi economizzare basta qualche piccolo tocco di classe con dei nastrini che possano donare lucentezza al tavolo, puoi usare della carta velina nel fondo delle scatole aperte magari di un bel colore che fa felice il festeggiato, inserisci dei pupazzi e dei personaggi nel contorno se lo desideri e se ci sono elementi che appassionano in modo particolare chi festeggia la sua prima comunione . In questo modo verrà fuori una sorta di banchetto dove ognuno prima di andare via potrà prendere la propria bomboniera.