Blog Portaconfetti e Bomboniere Matrimonio

Quali saranno quest'anno le bomboniere che andranno di moda nei matrimoni?




Nei matrimoni un aspetto da tenere in considerazione, molto spesso sottovalutato, sono le bomboniere: queste vengono lasciate nelle ultime righe della check-list del grande evento. Eppure la bomboniera ha il ruolo di tenere vivo il ricordo del matrimonio trascorsi tanti anni, è un piccolo gesto che testimonia ai parenti, agli amici e ai conoscenti di essere stati presenti. Di solito una bomboniera è composta da una scatolina personalizzata con dentro gli immancabili confetti bianchi alla mandorla. Per rendere unico il ricordo di ricorrenze particolari è quindi consigliabile confezionarli in maniera elegante e personalizzata, servendosi magari di contenitori inusuali e inconfondibili.
E' bello rendere sempre unico questo giorno e l'eleganza e l'originalità delle scatole portaconfetti che verranno donate agli ospiti rappresentano un momento importante della presentazione e contribuiranno alla buona riuscita della festa. Per rendere unico il ricordo di ricorrenze particolari è quindi consigliabile confezionarli in maniera elegante e personalizzata, servendosi magari di contenitori inusuali e inconfondibili.

Bomboniere matrimonio: la scelta green

Per le bomboniere matrimonio 2022 il tema ambientale sarà fortemente presente! Per rappresentare al meglio questo tema dei raffinati vasetti con piante grasse sono senza dubbio la soluzione ideale. Esse non necessitano di grandi cure e rappresenteranno un dono ben gradito anche da quell'amica che il pollice verde non sa nemmeno cosa sia! La sensibilità verso la tematica ambientale si è andata affermando negli ultimi anni in maniera dirompente, a causa della lotta contro l'emergenza del surriscaldamento globale e il riavvicinarsi a un modo di vivere attento ai ritmi della natura. Per questo si stanno prediligendo decorazioni e allestimenti a basso impatto ambientale. Le piÙ diffuse scatole portaconfetti per matrimoni ma in generale per ogni cerimonia, perché esteticamente graziose ma anche economiche, sono le scatoline in cartoncino.
Ci sono di diverse forme, a baule, a borsetta, fondo e coperchio o con coperchio e proponibile in diverse colorazioni, dal classico avorio, al bianco neve, la rosso, blu, marrone scuro, avana, rosa, azzurro ecc
Un'idea molto accattivante è quella di optare per confezioni in cartoncino colorato, da abbinare a confetti pure colorati, per creare un piacevole contrasto. Per chi ama l'allegria, niente di meglio che fare uso di scatoline di cartone con diverse tonalità cromatiche, al cui interno riporre confetti multicolore confezionati con un velo di tulle neutro.
In queste confezioni non devono mancare i nastri di seta, organza o taffetà magari adornati con piccoli mazzetti di fiorellini.

Bomboniere fai da te

Cosa c'è di meglio che proporre delle mini scatoline personalizzate per ogni ospite e fatte a mano? Questa scelta si rivela ottima anche per chi desidera rientrare in un determinato budget e ottimizzando i costi per gli altri aspetti organizzativi dell’evento. L'impiego delle scatoline di cartone consente di confezionare bomboniere semplici e molto eleganti, contenendo le spese e soprattutto rispettando l'ambiente. Gli oggetti fatti a mano inoltre lasciano trasparire tutto l’amore con il quale sono stati realizzati, sentimento che non passerà di certo inosservato agli affezionatissimi invitati! Queste mini-scatoline possono rivelarsi al caso vostro: Mini Astucci e Piccole Scatoline Portaconfetti

Portaconfetti matrimonio con prodotti bio

Il tema ambientale va a braccetto con un’altra filosofia particolarmente presente nei matrimoni contemporanei, ovvero l’attenzione verso uno stile di vita sano e sostenibile. E come interpretarlo al meglio se non attraverso prodotti biologici e ingredienti naturali? Essi potranno essere utilizzati per realizzare il menù del banchetto nuziale ma un vasetto di miele naturale o una marmellata fatta in casa saranno anche un ottimo regalo da offrire ad amici e parenti per ringraziarli della loro presenza in un giorno così speciale.
Attualmente sono presenti sul mercato numerosissimi modelli di bomboniere di questo genere, che si distinguono per forme e dimensione di grande varietà, oltre che per tipologia e colore del cartoncino. Scatola Confezione Bomboniere Piramide Queste scatole hanno una forma e un confezionamento particolare: sono a piramide troncata con un nastro da confezione infilato in apposite guide e si chiude sopra il coperchio.
Disponibili anche on-line, dove è possibile effettuare ordini di qualsiasi genere, le scatoline di cartone rappresentano il trend del momento anche perché possono adattarsi a qualsiasi ricorrenza.
Avendo l'accortezza di abbinare in maniera adeguata i confetti al contenitore è quindi garantito un risultato eccellente sia dal punto di vista estetico che da quello economico, visto che i costi delle scatoline di cartone risultano del tutto competitivi rispetto a bomboniere di altro genere.


Background photo created by d3images - www.freepik.com