Idee per confezioni regalo: 5 consigli pratici

Scatole per Confezioni Regalo in Cartone: ti aiutiamo a cercarle


La confezione regalo non contiene semplicemente un dono ma è essa stessa un modo per presentare il suo contenuto e per questo non può essere banale o non in linea con ciò che contiene. Le confezioni regalo devono essere pensate per il contenuto in modo specifico, devono essere simpatiche e accattivanti, e possibilmente uniche nel loro genere.

Scegli una confezione regalo che possa essere adatta al dono

Ad ogni regalo la sua confezione migliore. La prima cosa quindi è scegliere quale sia il modello che fa per te. I modelli di scatole per confezioni regalo spazia veramente tantissimo, per forme, colori e anche materiale. Ci sono le scatole a cilindro perfette per regalare statuine o, quelle più basse, per i cioccolatini; le scatole con coperchio alto molto belle per una camicia; le valigette in cartone o le scatole con coperchio grandi misure, per confezionare più cose insieme; la scatola a libro perfetta per i barattoli (magari con divisorio che li tiene fermi) o per le bottiglie di vino; la scatola con calamita se devi inserirvi un oggetto importante; la scatola ad astuccio se hai creato una compilation con cd oppure se vuoi regalare dei biglietti per il teatro; la scatola a forma di cuore per un regalo alla fidanzata o per San Valentino. .
L’importante è avere cura di selezionare quella che meglio sposi la tua idea e che sia ben rifinita e caratteristica.

Scatole su misura per ogni occasione

Se non riesci a trovare una scatola in cartone che sia come desideri, puoi richiedere la realizzazione di una scatola fatta completamente su misura, con grafica e dimensioni personalizzate. In questo modo avrai un prodotto al 100% originale, niente più rinunce e soprattutto puoi lasciare spazio alla fantasia, farti trasportare da un'idea anche se molto particolare. Talvolta non per tutti gli oggetti c'è una scatola come la desideriamo, per questo il servizio di creazione su misura è la soluzione ideale. Scegliere la scatola vuol dire pensare al destinatario finale, capire le esigenze e desideri di chi la riceve.

Scegli il colore che preferisci

Il colore è un dettaglio importante della tua confezione. Non devi per forza optare per un tono neutro. Colori meno usuali, come verde, rosso, blu, carruba o modelli tematici a fantasia possono aggiungere il valore percepito della confezione. Ovviamente tutto dipende dal destinatario del regalo e dal tipo di rapporto, un amico vede benissimo un colore anche fantasioso o spiritoso, se invece il regalo è per una persona estranea a cui si vuole fare un presente è giusto optare per un colore sobrio come il blu.

Cura attentamente anche l'interno del tuo pacchetto

Utilizza degli elementi per abbellire il pacco e per rendere presentabile il suo interno, nel caso di una camicia puoi avvolgerla in della carta velina, se si tratta di bottiglie di vino puoi usare della paglierina. Per i doni non utilizzare i prodotti da imballaggio, quelli rendono il trasporto sicuro ma sono destinati solo al packaging di cose che devono essere spedite. Non è elegante utilizzarli per creare una confezione regalo, meglio optare per divisori su misura anche in cartone se si ha necessità che gli oggetti siano fermi.

Realizza un fiocco per completare la decorazione

Una bella scatola richiede di essere accompagnata da un bel fiocco. Completa il pacco con un dettaglio che possa attirare l'attenzione ed esaltare il tuo regalo. In commercio se ne trovano tantissimi per decorare il tuo in modo unico così da rendere assolutamente perfetto la tua confezione. Lasciati guidare dalla fantasia...




Photo by FreeModels Agency on Unsplash