Consigli Bomboniere e Portaconfetti

Confezioni e Scatole di Bomboniere diverse dal solito


Le bomboniere sono un grande classico, ogni cerimonia che si rispetti dal matrimonio alla comunione termina sempre con la fatidica consegna della bomboniera. Cosa accade in quel momento? Molti osservano il prodotto, abbassano lo sguardo e pensano di averne già uno uguale a casa, altri pensano che quella scatola è così banale e il colore così pesante e tirano avanti. Portando a casa un oggetto che probabilmente finirà nel dimenticatoio. Un vero peccato se ci pensi, e se pensi soprattutto a tutto il tempo che spende il festeggiato a scegliere quel simbolo, quello che deve rappresentare il suo matrimonio, compleanno e che deve trasmettere un sentimento. Allora questa occasione non deve essere solo l’ennesima corsa al gadget più costoso quando ad un’idea fuori dal comune. Niente di meglio che scegliere un porta confetti e un porta bomboniere fai da te in linea con lo stile della festa ma anche particolare e unico.

Qualche idea pratica per la tua cerimonia

Un esempio molto simpatico per riporre la propria bomboniera può essere quella di scegliere la stessa forma delle scatoline. Metti il caso che per il tuo matrimonio hai scelto dei porta confetti a forma di bauletto, magari in una bella tinta blu elegante con un nastrino color panna. Niente di meglio che selezionare come porta bomboniere un bauletto più grande, identico a quello piccolo, che possa non solo contenere tutte le bomboniere ma fare anche da contrasto nel colore. Potresti sceglierlo della stessa tinta utilizzata per il nastrino delle confezioni, in questo modo potresti giocare con la fantasia con l’abbinamento che più ti piace.

Se invece fai una festa a tema rustico puoi scegliere una bella scatola di cartone avana, dove riporre delle confezioni country dove utilizzare dei colori a tema che siano utili e ben inseriti nel contesto. Questo tipologia di scatola mette in risalto la confezione però, grazie all’apertura, rimanda all’idea proprio di una classica scatola regalo e quindi di un dono. Un dettaglio che le persone amano.

Se invece per il battesimo o la nascita del tuo piccolo vuoi realizzare un regalino portaconfetti molto simpatico per gli invitati puoi selezionare una bella torta dotata di tante fettine simpatiche. In questo caso ognuno che arriva può prendere una fetta di torta in cui ci sono i confetti. Un'idea bellissima, molto semplice che farà sorridere proprio tutti.
Altra idea è regalare una piccola piantina, a cui viene associato la nascita del bimbo o anche un'idea ecologica. La confezione può risultare sicuramente particolare se fatta per esempio con le borsette di carta che consentono anche una certa flessibilità per quello che è l'ingombro della pianta.

Consigli e idee pratiche per rendere unico il tuo porta confetti

Se vuoi creare un porta confetti unico o un porta bomboniere diverso dal solito devi lavorare con la fantasia. Non servono grandi cifre necessariamente ma un poco di volontà e qualche consiglio utile. Se non sai che colore scegliere e non sai come abbinare i colori pensa sempre che è bello creare contrasto, se scegli quindi una scatola scura opta per un nastro chiaro, non accostare due colori simili tipo blu chiaro e blu scuro perché non sono molto gradevoli da guardare. Se sei indeciso sulla forma non scegliere cose troppo stravaganti, se invece non vuoi adoperare degli elementi aggiuntivi come ad esempio nastri e oggettini allora punta alla creatività con una scatola particolare, anche molto grande. Ad esempio puoi prendere una scatola extra large e metterla a terra invece che sul classico tavolo. Tutti sicuramente resteranno senza parole per le dimensioni extra large del tuo porta bomboniere e certamente lo ricorderanno nel tempo raccontando a tutti della tua fantastica idea. Pensa anche a bomboniere fuori dal comune che possano sfruttare ad esempio delle scatole particolari come quelle porta lettere o porta cd, in questo caso potresti distribuirle in una scatola lunga in modo che ognuno ne prenda una proprio come avviene negli scomparti dei DVD nei grandi negozi.