Come scegliere delle scatole per fare delle bomboniere alternative

Idee e consigli per trovare confezioni originali per le bomboniere


La bomboniera ha un valore fondamentale, non è soltanto un oggetto che viene consegnato agli invitati. In quella bomboniera è racchiuso tutto il senso, il sentimento e la felicità del proprio festeggiamento. Gli sposi passano tanto tempo a scegliere quella più particolare e più bella, i neo genitori sono confusi tra i colori, le forme e alla fine selezionano quella speciale, pensando al loro bebè, mamma e papà si innamorano del pupazzetto per la comunione del loro primo figlio. La bomboniera non è un oggetto, è un piccolo scrigno di sentimenti ed è per questo che altrettanto importante deve essere la scelta della confezione che viene presentata. Il primo impatto che hanno gli ospiti quando ricevono la bomboniera è la sua scatola, vedono l'involucro esterno e in quel momento iniziano a farsi un'idea di quello che può contenere. Il giudizio inevitabilmente parte da lì. Anche se non deve essere cura dei festeggiati sposare le idee di chi riceve l'oggetto, se si vuole fare una bella figura bisogna cercare di scegliere delle belle scatole per delle bomboniere alternative e tentare di non cadere nella solita banalità.

Le scatole più eleganti per le tue bomboniere

Una delle soluzioni per confezioni di qualità è la scatola portagioie (scatola a cofanetto). La sua forma riporta a quella di un vero e proprio scrigno che può contenere in modo perfetto il regalo e anche successivamente può essere utilizzato da chi lo riceve per porre dentro i propri oggetti personali, come collane e anelli.
Per delle bomboniere più sfiziose è possibile scegliere dei piccoli bauli, sono molto ricercati e hanno delle colorazioni particolari come quelle blu che rendono assoluta giustizia alla bomboniera.
Le scatole con chiusura a calamita sono quelle più belle ed eleganti, perfette per presentare una bomboniera importante. La loro forma e la loro struttura rigida mette in risalto l’oggetto e gli rende piena giustizia. Sia per la struttura rigida che per le loro dimensioni, sono di fatto delle scatole per confezioni regalo e si prestano quindi per chi cerca scatole per bomboniere grandi e pesanti. Come controindicazione se hanno un costo decisamente maggiore rispetto alle altre.

Le scatole più particolari per bomboniere da ricordare

Per comunioni, nascite, battesimi, diciotto anni sono veramente indicate le torte portaconfetti. Si tratta di astucci molto carini adagiati su piatti a forma di vere e proprie torte. Un’idea nuova e simpatica che coinvolgerà veramente gli invitati. La torta può essere decorata poi con nastrini da confezione in tinta con l'evento da festeggiare.
Per una bomboniera innovativa è possibile scegliere la scatola a portafoglio. Queste sono confezioni particolari e difficilmente trovabili al di fuori di questo store. Alcuni modelli, di forma con base larga e piatta, si prestano bene a contenere cd, dvd, biglietti, piattini e sono sicuramente una buona idea per chi si vuole discostare dalle classiche bomboniere.
Per osare e fare sicuramente felici tutti un’idea molto bella è quella di regalare un vinile, magari con una canzone che accomuni gli sposi o il festeggiato. Accompagnando lo stesso con una dedica e una busta colorata della dimensione adatta, si realizza un vero capolavoro. Sicuramente tutti gli invitati resteranno a bocca aperta per la creatività della scelta e per la bellezza del pacchetto di accompagnamento.
Anche le scatole a piramide (scatole fondo e coperchio a forma di piramide troncata, che ricorda le piramidi dei Maya) sono un’assoluta novità. Hanno una forma particolare che richiama subito l’attenzione, sono di varie dimensioni e quindi utili per vari tipi di bomboniera dalla forma stretta e alta, e permettono di presentarle in modo molto elegante e ricercato.

Scegli una scatola che si faccia ricordare anche dopo l'evento

Le bomboniere devono essere qualcosa da ricordare, non scegliere scatole banali solo per fare presto. Valorizza il dono che hai scelto per i tuoi ospiti con qualcosa che possa rendergli giustizia e prova a renderli sbigottiti e senza parole. Per farlo occorre non solo un bel regalo ma anche e, soprattutto, la giusta presentazione. Una regola che vale anche per gli eventi aziendali che ancor di più puntano a colpire gli ospiti e i dipendenti e devono essere veramente studiati appositamente con gadget e bomboniere inscatolate nel modo più incredibile possibile.


Photo by Wedding Photography on Unsplash