Condizioni di vendita e spedizione

Dati aziendali

Il sito www.scatolesumisura.it è di proprietà dell’azienda Umbriareale di Rubini Fabio.

Dati dell’azienda:

Ragione Sociale: Umbriareale di Rubini Fabio

Sede Legale: Via Flaminia Romana, 38 – 05035 Narni (TR) - Italia

Registrata alla camera di commercio di Terni, numero REA: 93318

P.IVA: 01389650555

CF.: RBNFBA71E31F844X

Tel: +39 07441991126

Email: Staff@scatolesumisura.it

 


Diritto di recesso

Premettiamo che “prevenire” è meglio che “curare”! Applichiamo infatti tutti gli strumenti in nostro possesso per limitare i casi di recesso: da un lato descrizioni accurate dei prodotti con ampia documentazione tecnica e fotografica, dall’altro la possibilità di ordinare una scatola campione per verificare tutte le caratteristiche del prodotto.

E’ però nostro dovere informare, che la Normativa sul Diritto di Recesso, Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, non è applicabile ai nostri prodotti, secondo quando espresso dall’articolo 55 del suddetto decreto, che prevede si escludere i prodotti su misura e personalizzati.

Infatti la nostra vendita non si basa su prodotti già pronti in magazzino, ma è esclusivamente on demand:  il cliente, tramite il sito, definisce la richiesta della propria scatola, indicando il modello da produrre, le dimensioni (in alcuni casi è possibile scegliere solo alcune dimensioni in funzione degli impianti fustella presenti), il colore, eventuali accessori e personalizzazione (es stampa di un logo da applicare sulla scatola).

Premesso quanto sopra, ciò non significa che non possiamo andare oltre la normativa e trovare un accordo che renda entrambe le parti soddisfatte. Pertanto per qualsiasi problema si invita il cliente a contattarci per trovare una soluzione.

Per quei prodotti a scaffale per cui sia applicabile il diritto di recesso se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima. 

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.



Tempi di Consegna

I tempi di consegna della merce sono indicati direttamente nelle pagine dei prodotti.

Queste le convenzioni utilizzate:

  • Si considerano gg lavorativi (feriali, lun-ven) e sono ivi comprensivi del tempo necessario alla spedizione
  • Vengono calcolati a partire dall’accertamento del pagamento, quindi:
    • 2-3 gg in caso di pagamento con bonifico bancario
    • Immediatamente in caso di pagamento con carta di credito. Se il pagamento dovesse giungere dopo le ore 17:00, verrà considerato valido per il giorno successivo
  • In caso di ordine di più prodotti, poiché nella maggior parte dei casi verrà effettuata un’unica spedizione, guiderà il prodotto che ha tempi di evasione più lunghi
  • In caso di stampa, i tempi necessari alla realizzazione dell’impianto vanno sommati a quello di produzione del prodotto. In questo caso la stima non può essere sempre determinata a priori (es tempi dovuti a scambi informativi tra le parti per concordare la stampa)
  • In caso di consegna in Calabria, Isole o in luoghi difficili da raggiungere, il Corriere può impiegare un giorno o due in più che vanno ad aggiungersi a quelli indicati nella stima

 


Chiusura Aziendale

La nostra produzione rimarrà ferma nel periodo estivo, dalle 2 alle 4 settimane nel mese di Agosto, e in quello natalizio dal 24 dicembre al 6 gennaio.

In caso di ordini in concomitanza di tali periodi, i tempi di consegna si dovranno adeguare in funzione del periodo di chiusura.

Analoghe considerazioni si dovranno fare in concomitanza di ponti o festività nazionali.

 

 

Modalità di Spedizione

Salvo casi particolari, le spedizioni saranno affidate a terzi, ad apposita e qualificata azienda di trasporti.

Secondo le tempistiche standard del corriere, la consegna in tutta Italia è prevista nei casi più fortunati ad 1-2 giorni successivi la spedizione, per arrivare a 3-4 in caso di consegna in Calabria o Isole o in altri luoghi difficili da raggiungere.

I tempi di consegna, per fortuna in rari casi, potranno subire variazioni per cause di forza maggiore (a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità).

Non è prevista consegna ai piani.

I costi di spedizione sono variabili a seconda della composizione dell’ordine, del peso e volume e sono indicati nella pagina di riepilogo d’ordine. Tali costi sono saldati insieme al resto dell’ordine, nessuna spesa è prevista verso il corriere al momento della consegna.

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.



Risoluzione delle Controversie

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non
giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr.



Condizioni di pagamento

Come nella maggior parte degli ecommerce, il pagamento dovrà essere anticipato e sarà propedeutico per l’inizio delle attività di evasione dell’ordine.

L’importo da pagare è specificato nella procedura d’ordine del sito (carrello) ed è confermato da apposita email inviata automaticamente nel momento di conferma dell’ordine.

E’ possibile scegliere due modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario: indicando nella causale il numero di ordine di acquisto. L’evasione dell’ordine inizierà al momento della ricezione dell’accredito. Queste le coordinate per pagamento con Bonifico Bancario e che saranno anche presenti nella email di verifica dell’ordine che arriverà al cliente:
    • Intestario: Umbriareale di Rubini Fabio
    • Codice IBAN: IT34R0306972711100000000531 - BIC: BCITITMM
    • Banca: Intesa Sanpaolo
  • Carta di Credito tramite Paypal.

Nel momento del pagamento verrete automaticamente portati sui server sicuri e certificati di Paypal dove potrete procedere al pagamento.

Per il primo utilizzo, nel caso di nuovo cliente,  una procedura automatica lo seguirà nella registrazione e nell’ inserimento degli identificativi della carta di credito. Le volte successive potrà essere sufficiente inserire i soli dati di login (user id /password) e richiamare i dati in precedenza memorizzati.

Solo in situazioni particolari e per ordini molto consistenti è possibile concordare il pagamento in forma parziale e/o posticipato.

Nel caso di mancato pagamento il cliente sarà informato attraverso un sollecito scritto. Perdurando l’inadempienza il cliente sarà invitato ad ottemperare al pagamento del suo debito con diffida legale e con preavviso di sospensione del servizio di fornitura e conseguente avvio di azione legale.
La fornitura, in tali casi, potrà essere interrotta a partire dal 30° giorno successivo alla data di scadenza della fattura.

 


Sicurezza delle transazioni con carta di credito

Vogliamo che i nostri clienti siano tranquilli relativamente alla sicurezza nelle transazioni con carta di credito. Quando viene eseguita una  transazione sul nostro store si può stare certi che è una transazione sicura!

Applichiamo infatti il metodo Paypal che è utilizzato in tutto il mondo da milioni di persone. Nel momento di accettazione dell’ordine con queste modalità di pagamento, il cliente viene automaticamente portato sui server sicuri e certificati di Paypal dove potrà inserire i dati necessari alla transazione e procedere con il pagamento.

Il protocollo di comunicazione utilizzato in queste circostanze è SSL (Secure Socket Layer), il sistema più diffuso e supportato dalla maggior parte di browser (Internet Explorer, Mozilla, Chrome etc), è un protocollo sicuro e che permette scambio in modalità protetta (cifratura) delle informazioni.

 


Grandi Quantità e soluzioni specifiche

Per richieste di quantitativi importanti, dai 500 ai 1000 pz su a seconda del modello, o per soluzioni molto specifiche, è preferibile un contatto specifico per la fornitura di preventivo ad hoc.