Packaging con Design Originale

Packaging con Design Originale, Linea Vintage in Cartone Alveolare


In questo articolo vi presentiamo delle soluzioni di packaging per confezioni molto originali. Il design è assolutamente unico in quanto ottenuto con un materiale particolare, il cartone alveolare.


Cos'è il cartone alveolare

E' un cartone di elevato spessore, nel nostro caso di 1 cm, ma può essere anche maggiore, può arrivare anche a diversi centimetri di spessore. E' costituito da due fogli di cartone esterno, che ricoprono una struttura a forma di nido d'ape, da cui ne deriva il nome. Sono fogli molto robusti, resistenti alla deformazione e adatti a sostenere carichi consistenti. Il taglio, permette quindi di avere delle "tavolette" di cartone molto rigide, usualmente utilizzate come supporti per gli imballaggi, ma che nel nostro caso costituiranno le pareti della scatola o della shopper.


Un materiale particolare per sviluppare idee originali

Il materiale particolare permette di creare delle forme e dei modelli di packaging molto originali . Infatti questi nuovi modelli si ottengono per incastro del cartone con soluzioni impossibili con il cartone tradizionale.  Libero sfogo quindi alla fantasia!

Abbiamo soluzioni per box da confezione , packaging per bottiglie di vino , shopper-scatole in cartone, oppure delle casse (in cartone) per strenne natalizie .

In alcuni casi viene utilizzato il cartone ondulato onda doppia (0.7 cm di spessore) , perchè anche questo, se di elevata qualità, permette un uso simile a quello del cartone alveolare. 

 

Una soluzione "Green e Vintage"...

Le forme particolari non devono essere l'unico motivo per osservare con attenzione questi modelli, ma anche il messaggio che intrinsecamentre si vuole lanciare con questo packaging. Il design infatti richiama una linea "primitiva", molto lontana da laccature, lucidature e plastificazioni di un packaging moderno e di lusso. Lo stile, grazie alle forme semplici e all'evidenza del cartone "grezzo", evoca un mondo più green, in cui materiali e forme erano molto meno sottoposti alla modernità e all'esasperazione trecnologica. 

 

... ma comunque personalizzabili

Grazie alla stampa digitale è possibile personalizzare queste scatole: sarà possibile renderle uniche grazie a delle note di colore e soprattutto saranno utili per diffondere il nostro brand associato intrinsecamente ad un messaggio green.