Il packaging giusto per decorare i dolci pasquali

Tutto il necessario per confezionare in modo originale colombe e dolci pasquali




La primavera è arrivata e porta con sé i colori e l’atmosfera gioiosa della Pasqua. Hai già pensato agli incarti per i tuoi prodotti artigianali di pasticceria? Scegliere il packaging giusto e studiarlo nei minimi particolari è di primaria importanza. Una confezione curata ed originale permette infatti sia di valorizzare il prodotto che di attirare il cliente. Ma non solo. Un packaging di qualità è sinonimo di attenzione verso il cliente ed è utile per differenziare i prodotti, soprattutto i prodotti artigianali da quelli industriali. Ecco allora che il packaging acquista un valore strategico da non sottovalutare.


Le raffinate scatole per colombe

La colomba pasquale è una tradizione tutta italiana nata negli anni ‘30 del ‘900 per “sfruttare” i macchinari e gli ingredienti già utilizzati per produrre il panettone. Non mancano anche leggende che vedono l’origine del dolce in epoche più remote e legata a riti o scambi solenni e simbolo di pace, rinascita e amore. Con le nostre scatole è possibile confezionare in modo semplice e pratico ma anche elegante le colombe pasquali. Queste Scatole per Colombe fondo e coperchio e Scatole con Manico sono robuste e ben rifinite.
In questi prodotti utilizziamo il cartone microonda accoppiato a carte pregiate colorate tinta unita con goffratura a righe e, per il coperchio, analogo cartoncino teso colorato goffrato in tinta con la base. Inoltre la goffratura fa sì che la superficie esterna della scatola non sia liscia, donandogli una particolare ruvidità, che la rende al tatto e all'occhio molto diversa da quella di tanti altri prodotti verniciati di qualità inferiore. Con queste caratteristiche la scatola sarà robusta e in grado di contenere anche oggetti abbastanza pesanti ma anche molto ben rifinita e adatta all'uso come confezione. Ci sono tante colorazioni disponibili. I colori chiari come avorio e bianco neve sono più economici rispetto a quelli scuri come blu, rosso, bordeaux, verde, carruba (marrone scuro), nero. Il sabbia (avana) è il materiale più economico.


Scatole per creazioni di cioccolato e praline

Pasqua non è solo colomba e uova ma un momento dedicato alle praline, in particolare agli ovetti di cioccolato, i più amati dai bambini! Tante le opzioni dedicate al goloso mondo della pasticceria, come le Scatole cioccolatini ad alveare , in strutture rigide con cartoncino teso e ricoperte con carta pregiata in tinta unita. Possibilità di personalizzazione, stampando a caldo sul coperchio della scatola, che oltre a rendere unico il prodotto, aggiunge raffinatezza alla confezione.
Per ovetti e praline sempre in ordine ci sono gli Astucci Rettangolari e Astucci con apertura a libro , a struttura rigida, fornite già montate, molto curata nei particolari e disponibili con tante carte colorate pregiate di colori differenti.
Altra idea? Questo modello di è a base tonda con Fondo e coperchio a struttura rigida (fornita già montata), molto esclusiva ed elegante per confezionare bonbon, in cui tra il coperchio e la base rimane una caratteristica sporgenza bianca.

Cesti pasquali per ogni esigenza

Una delle tante cose belle che capitano la mattina di Pasqua, è guardare gli occhi di qualcuno che si spalancano alla vista di un grande cesto pasquale pieno fino all'orlo di prelibatezze. Per riunire molti prodotti gastronomici di diverse misure e dimensioni, la più classica delle confezioni è la Scatola per Regali con Manico , robusta e facile da trasportare grazie al manico esterno (a scomparsa o rialzato), ma anche rifinita e adatta ad un packaging da confezione.
Se invece il vostro negozio ha bisogno di un packaging pregiato per prodotti di alta qualità, vi consigliamo queste Scatole in Legno per dare quel tocco in più di stile. Sono realizzate in legno pregiato di pino cileno o di betulla di ottima qualità. Eleganti e robuste, sono molto ben rifinite e curate in ogni loro aspetto. Da notare gli angoli, allacciati a "nido di rondine". Possibilità di personalizzare le casse con stampa incisione al laser sia sui lati laterali che nella facciata superiore. Un'altra alternativa per confezionare bottiglie di valore o cioccolatini in una singola scatola è questa Cassa in Legno , costruita "su misura". Si posso scegliere sia le dimensioni che il modello, con apertura a baule oppure a sfilo (lato superiore che può essere sfilato attraverso apposite guide). La scatola può essere personalizzata attraverso la stampa incisione al laser.

Nastri e decori floreali

Le confezioni pasquali possono – e devono – essere completate con un tocco personale e primaverile grazie a nastri e decorazioni. La selezione di nastri per questa stagione è focalizzata sui colori della primavera e sul tema floreale anche se non mancano proposte a tinta unita o fantasie più giocose. I Nastri Taffetas e i Nastri Doppio Raso sono di altissima qualità, con colori molto intensi adatti alla stagione, 100% Made in Italy. Per un tocco lussuoso e variopinto questi Nastri a Pois hanno colori così lucenti e intensi che renderanno speciale il vostro regalo pasquale. C'è l'imbarazzo della scelta tra tanti colori e sono disponibili in 2 formati, stretto e largo. Se invece volete optare per uno stile "shabby chic", questi Cordini da confezione hanno colori sgargianti che rievocano la primavera.