Guida al Packaging in Cartone

Caratteristiche, proprietà, modi di utilizzo e tanto altro ancora per capire meglio il mondo delle scatole in cartone e del packaging
  1. Quali sono i contenitori ideali per le scarpe?

    Descrizione di come riporre le scarpe e quali contenitori e scatole utilizzare


    Le scatole per scarpe in cartone , rispetto a contenitori di plastica, in molti casi garantiscono prestazioni decisamente più valide, riferibili alla presenza di carta kraft, traspirante e robusta. Le scatole sono anche impilabili e possono essere sovrapposte fino a formare una struttura geometrica di notevoli dimensioni.
    Ci sono varie tipologie di scatole per scarpe, le più utilizzate sono le scatole in cartone con coperchio , rigide o automontanti. Le rigide sono g

    Read more
  2. Divisori e separatori: cosa sono e quando utilizzarli

    Guida alle scatole con divisori e separatori interni per ecommerce, spedizioni e confezioni


    In questo articolo, spiegheremo cosa sono le scatole con divisori o separatori interni e in che occasione utilizzarle. ScatoleSuMisura è lo store online che mette a disposizione la più vasta gamma di divisori e permette di realizzarli anche su misura, ossia con le dimensioni precise richieste dal cliente.

    Cosa sono i divisori interni

    Un divisorio è realizzato in cartone, appositamente tagliato e sagomato, generalmente dello stesso tipo con cui è realizzata la scatola. Per un discorso di uniformità in genere il colore è lo stesso di quello interno della scatola, ma dal punto di vista tecnico, non c'è alcun

    Read more
  3. Devi spedire documenti e vuoi che arrivino intatti?

    Consigli utili per imballare e spedire documenti in modo sicuro

     

    L'importanza di un imballaggio realizzato a regola d'arte si rivela fondamentale soprattutto quando si presenta la necessità di trasportare oggetti di valore, tra cui documenti importanti.

    Linee guida per imballare documenti
    I documenti non sono né particolarmente voluminosi e neppure troppo pesanti (in realtà possono esserlo ma la loro forma regolare in genere non da problemi di tenuta del packaging) e quindi non dovrebbero creare difficoltà per il loro trasporto.
    In realtà, trattandosi di oggetti di valore che non possono venire deteriorati in alcun modo, presuppongono alcune regole di base per assicurare le migliori condizioni logistiche.


    Per quanto riguarda l'imballaggio esterno di solito è consigliabile ricorrere a contenitori in cartone, preferibilmente a doppi

    Read more
  4. Guida pratica a come fare a spedire un pacco senza avere problemi

    Consigli utili per preparare un packaging per spedizioni di pacchi e casse


    La spedizione di un pacco è croce e delizia per molti. Se da una parte c'è l'entusiasmo di inviare degli oggetti o di aver concluso una vendita, dall'altra c'è il problema corriere, soprattutto quando si parla di cose delicate o di valore. Quando si presenta un problema di spedizione, nella maggior parte dei casi, è perché non si è scelta la scatola giusta e non si è fatto l'imballo più adeguato al caso. Il risultato può essere un completo disastro, per questo devi fare particolare attenzione a queste due fasi preparative.

    Scegliere la scatola per spedire il pacco

    La spedizione di un pacco comporta in primo luogo la scelta dello scatolo più idoneo. Di scatole per spedi

    Read more
  5. Contenitori in carta o cartone per spedire pacchi di un ecommerce: come sceglierli

    Guida per scegliere le scatole in cartone per spedizione dei pacchi degli ecommerce


    I contenitori per le spedizioni sono uno degli elementi da scegliere con maggiore attenzione quando realizzi delle vendite online nel tuo ecommerce. Questo perché la scatola ha due linee di validità: da un lato è fondamentale per proteggere il prodotto e per far si che arrivi a destinazione integro e dall'altra ha il compito di presentare al meglio l'oggetto a chi lo riceve. Per tale motivo è fondamentale che i contenitori rispettino delle regole: che abbiano la dimensione adeguata, che siano resistenti in caso di prodotti fragili e che siano anche ovviamente di buona fattura.

    Come scegliere il contenitore idoneo alla spedizione di pacchi

    Read more